World of Werewolf

Fenrir il Primo Lupo Nordico.

« Older   Newer »
  Share  
Madiele
view post Posted on 25/8/2008, 12:47




Giŕ, ci fu anche questo risvolto č la rappresentazione di von list quella che hai usato?
 
Top
Licaone
view post Posted on 25/8/2008, 13:37




Era lo stemma impresso sulle divise della seconda panzer.
Himmler forse aveva capito dov'era il nesso...
 
Top
Madiele
view post Posted on 25/8/2008, 20:56




Hitler aveva una vera fissazione per il lupo se č per questo, CFR il compendio universale dell'etŕ dell'acquario
 
Top
Licaone
view post Posted on 26/8/2008, 09:33




Dal Mein Kampf:

"La forza non č niente senza spiritualitŕ..."

Hitler era convinto che nel mondo ci fosse piů di quanto si vede, e che questo qualcosa fosse molto potente. Fece ricerche e studi per assoggettare queste forze alla "giusta missione ariana". Ma era Himmler (esperto di esoterismo) che aveva individuato nel lupo il perfetto esempio di forza e saggezza...
Come dargli torto!!!
 
Top
Madiele
view post Posted on 26/8/2008, 13:17




Questo topic ha un andamento altelanante quindi...

Freki e Geri : il bramoso e l'avido, i lupi di Odino cui il dio getta il suo cibo perchč lui si nutre solo dell'idromele della poesia e altri liquori celesti. Pochio sanno perň che piů delle valchirie sono questi lupi a scovare sul campo di battaglia gli eroi morti che poi potranno sedere nel Valhalla. Un altro esempio del lupo come psicopompo
 
Top
.Sherazade.
view post Posted on 9/4/2009, 19:00




Inserisco anche un paio di cose su Hati, Skoll e Managarmr.Mi pare che non siano stati inseriti in altri topic,se non č cosě mi scuso.:Preso da Wikipedia perchč non ho libri su mitologia norrena purtroppo :


Sköll (o Skoll) č un lupo che, nella mitologia norrena insegue costantemente Sól (il Sole) con l'intenzione di divorarlo. Il suo nome significa verosimilmente "inganno".

Tutto ciň che si sa di Sköll č che, come Hati, il lupo che insegue Máni (la Luna), appartiene a una stirpe maligna proveniente da un luogo chiamato Járnviđr ("foresta di ferro"). Durante il Ragnarök riuscirŕ a divorare Sól (mentre sua sorella Hati divorerŕ Máni), oscurando cielo e terra.



Mánagarmr (dal norreno "cane della Luna"[1]) era un lupo della mitologia norrena, nato nella Járnviđr (la foresta di ferro), molto probabilmente della stessa stirpe di Fenrir, Sköll e Hati.

Il suo compito č quello di divorare la luna nel Ragnarök, ma non deve essere confuso con Hati, benché entrambi siano lupi destinati a divorare il globo lunare nella fine dei tempi. Su questo le fonti non sono molto chiare ma nell'Edda in prosa si parla dei due lupi come di due entitŕ distinte.

Nell'Edda in prosa di Snorri Sturluson si racconta di Mánagarmr come del lupo piů forte di tutti, e che si pasce della carne di tutti gli uomini che muoiono.

Cosě viene descritto nel poema eddico Völuspá :


« Fylliz fiörvi
feigra manna,
ryđr ragna siöt
rauđum dreira;
svart var ţa sólskin
of sumur eptir
veđr öll válynd.
Vituđ ér enn eđa hvat? »

Traduzione:

« Si nutre della vita
degli uomini destinati a morire,
arrossa le case degli dči
con sangue scarlatto.
Si oscura la luce del sole
nelle prossime estati,
verranno tempi di tradimento.
Che altro tu sai? »
 
Top
Madiele
view post Posted on 12/4/2009, 20:04




C'era miti e saghe vichinghe della mondadori che era un'ottima fonte, avessi tempo lo sfoglierei alla ricerca del nome del pastore dei lupi della foresta di ferro :(
 
Top
Fenrir The Wolf
view post Posted on 19/6/2010, 13:14




Un topic dedicato a me! *__* XD
Inutile dire quanto mi affascini Fenrir e la mitologia nordica in generale...
 
Top
artenair
view post Posted on 16/7/2010, 15:00




E inutile dire quanto questo topic mi sia stato utile per trarre informazioni per il mio romanzo in cui proprio Fenrir fa la parte del leone... anzi, del "grande lupo". XD
 
Top
erasmoasciol
view post Posted on 16/7/2010, 15:28




devo essere sincero non sono una cima per quanto riguarda la mitologia norrena, ma la figura di fenrir mi affascina davvero tanto!!!
artenair credo di parlare a nome di tutta la community vogliamo avere l'onore di leggere il tuo libro
 
Top
MrWolfsangel
view post Posted on 19/9/2012, 11:55




Salve ragazzi io sono nuovo del forum quindi scusate se mi perdo qualcosa...volevo sapere qualcosa di piů sul wolfsangel...perchč ho visto che ci sono vari simboli usati anche dai nazisti e che uno di questi serve a proteggerti dal lupo...un altro invece č simbolo della licantropia...sapete spiegarmi i significati esatti o dove posso trovarmi e farmi vedere i rispettivi simboli?
Grazie a tutti!
 
Top
Altair47T
view post Posted on 19/9/2012, 16:08




CITAZIONE (MrWolfsangel @ 19/9/2012, 12:55) 
Salve ragazzi io sono nuovo del forum quindi scusate se mi perdo qualcosa...volevo sapere qualcosa di piů sul wolfsangel...perchč ho visto che ci sono vari simboli usati anche dai nazisti e che uno di questi serve a proteggerti dal lupo...un altro invece č simbolo della licantropia...sapete spiegarmi i significati esatti o dove posso trovarmi e farmi vedere i rispettivi simboli?
Grazie a tutti!

Scuza, ma prima devi almeno presentarti nella sezione "Tribů". E sottolineo DEVI.
 
Top
view post Posted on 19/9/2012, 16:56

Il Dottore Magistrale del Caos

Group:
Consiglio degli Alfa
Posts:
1,343

Status:


CITAZIONE (Altair47T @ 19/9/2012, 17:08) 
Scuza, ma prima devi almeno presentarti nella sezione "Tribů". E sottolineo DEVI.

Quanta cattiveria xD Scusate per l'OT ma per necessitŕ dovevo spoilerare

Se ti risponde "ma chi te conosce" muoio ahahahahahahah

 
Top
MrWolfsangel
view post Posted on 19/9/2012, 19:36




Bč io sono stato gentile ed essendo nuovo ho messo subito in chiaro che potevo perdermi qualcosa non credo che si debba fare una polemica su questo...ho fatto solo delle semplici domande e chiunque puň sbagliare credo...poi se non si vuole rispondere questo č un discorso diverso...mi sono presentato e ho chiesto scusa....spero che basti!!!!
 
Top
Altair47T
view post Posted on 19/9/2012, 19:49




CITAZIONE (Mek1989 @ 19/9/2012, 17:56) 
CITAZIONE (Altair47T @ 19/9/2012, 17:08) 
Scuza, ma prima devi almeno presentarti nella sezione "Tribů". E sottolineo DEVI.

Quanta cattiveria xD Scusate per l'OT ma per necessitŕ dovevo spoilerare

Se ti risponde "ma chi te conosce" muoio ahahahahahahah

Ma che cattiveria... le regole son regole... e poi se volevo essere cattivo avrei dovuto mettere un microfono gridando: TI DEVI SPAVENTARE!! TI DEVI SPAVENTAREEEEEEEE!! CON UN POLLOOOOOOOOOOOOOOOO!! A SATANAAAAAAAAAAAAAA!! LICANTROPOOOOOOOOOOO.
Capito??
io mi sarei momentaneamente congedato da questo forum in quel caso


CITAZIONE
Bč io sono stato gentile ed essendo nuovo ho messo subito in chiaro che potevo perdermi qualcosa non credo che si debba fare una polemica su questo...ho fatto solo delle semplici domande e chiunque puň sbagliare credo...poi se non si vuole rispondere questo č un discorso diverso...mi sono presentato e ho chiesto scusa....spero che basti!!!!

Non ho fatto polemiche te l'ho solo fatto notare da buon utente.

Fine Off Topic.
 
Top
33 replies since 18/3/2008, 21:26   6577 views
  Share