World of Werewolf

Diventare Licantropo, metodi vari

« Older   Newer »
  Share  
Glawulf
view post Posted on 6/9/2010, 11:02 by: Glawulf

Advanced Member

Group:
Licantropi
Posts:
6,369

Status:


Mio nonno da giovane si divertiva a far vedere i fantasmi nelle campagne...
Considerate che dalle mie parti una volta erano quasi tutti contadini o comunque operai con poco reddito, solo pochi avevano degli agi (i cosiddetti "padroni", non nel senso brutto, nel senso che erano i padroni delle terre o delle fabbriche che davano lavoro alla maggior parte delle persone, infatti non di rado i nonni dicevano che stavano (in dialetto) "sotto patrò" ovvero lavoravano per i padroni).
Ebbene quindi tante persone stavano nelle campagne e lì il livello di cultura non era proprio eccelso, già avere la quinta elementare voleva dire essere istruito! In questo clima di pochezza culturale nonno con degli amici si piazzava di notte ai bordi delle strade sterrate, ben nascosto, ed organizzava scherzi ai passanti.
Quello che mi rimase più impresso era di un lumino con una candela che faceva fluttuare in aria (ovviamente era appeso ad un albero e con uno spago lo muovevano su e giù, ma di notte lo spago tinto di nero non si vedeva) e mentre la gente passava e già restava un attimo attonita di fronte al lumino, nonno e gli amici tiravano in mezzo alla strada qualche gatto.
Potete capire che le persone vedendo luci fluttuanti e gatti che apparivano dal nulla, facessero presto a cagarsi sotto, darsela a gambe e a raccontare di aver visto i fantasmi! XD

Tutta questa manfrina che ho scritto è per dire che forse qualcuno crede davvero di aver visto mannari scorrazzare in campagna, ma sicuramente si trattava di qualcos'altro e la suggestione fa credere di vedere cose irreali!
 
Top
149 replies since 24/6/2008, 21:13   18203 views
  Share