World of Werewolf

Betrayal, qual è il peggior tradimento?

« Older   Newer »
  Share  
Shinobi della Volpe Blu
view post Posted on 7/8/2008, 21:41




No, no caro. Al coniglio non si ruba.
 
Top
Lis&siL
view post Posted on 29/8/2008, 00:51




Ho letto solo ora la discussione!! Allora...
Per come la penso io, il fatto di tradire è essenzilamente relegato alla fiducia, lo dice la parola stessa, quindi concordo con Mad quando dice "ciò che da davero fastidio è la fiducia tradita".
Tuttavia, non è solo quello. Se il mio ragazzo/fidanzato/marito venisse da me dicendomi che mi ha tradito, ciò che mi farebbe soffire è il fatto che lui ha comunque preferito un'altra a me, le mani che hanno sempre toccato me hanno accarezzato qualcun altro, e tutto questo mentre lui diceva di voler stare con me etc etc.
Se ami una persona vuol dire che ne sei coinvolto emotivamente, sentimentalemnte, sessualemte, etc. Il fatto di voler...svagrsi, o comuqnue di andare alla ricerca di altre esperienze, rende il rapporto una sorta di barzelletta, un nido sicuro verso cui il traditore tende a tornare per sentirsi al sicuro....
Adesso però sto troppo fusa, spiegherò meglio un'altra volta...
 
Top
Shinobi della Volpe Blu
view post Posted on 29/8/2008, 09:23




CITAZIONE
le mani che hanno sempre toccato me hanno accarezzato qualcun altro

Se le poteva lavare almeno XD
No, scusa... non lo faccio più é_è
 
Top
Lis&siL
view post Posted on 29/8/2008, 11:47




Infatti no farlo più......
 
Top
Shinobi della Volpe Blu
view post Posted on 29/8/2008, 11:54




*abbassa le orecchie*
 
Top
Madiele
view post Posted on 29/8/2008, 13:03




Concretamente parlando se si va a fare sesso con qualcun'altro è perchè qualcosa in quell'aspetto del rapporto non funziona, o perchè non si è in grado di impegnarsi, ma finchè non ci sono figli di mezzo per me non è grave.
L'obbligo di fedeltà nasce dal matrimonio, prima ci sono solo quella serie infinita di processi di prova ed errore con cui impari cosa è per te stare con qualcuno.
Non ho mai ritenuto di appartenere a qualcuno come cosa, nè che un'altra persona appartenesse a me, ed essendo entrambi naturalmente liberi di "imparare" non ho mai chiesto di essere l'unico
Penso che anche il mio pensiero risulti abbastanza oscuro a questo punto
 
Top
Lis&siL
view post Posted on 29/8/2008, 14:22




Questo dimostra quanto la psiche femminile e quella maschile stiano a tremila lghe di distanza l'una dall'altra.

CITAZIONE
Non ho mai ritenuto di appartenere a qualcuno come cosa, nè che un'altra persona appartenesse a me, ed essendo entrambi naturalmente liberi di "imparare" non ho mai chiesto di essere l'unico

Ti do ragionissima, ma in questo caso non ti darebbe comunque fastidio il fatto che la tua ragazza abbia preferito un altro a te?
 
Top
Madiele
view post Posted on 29/8/2008, 20:03




per quanto? una notte, un pensiero, 2 settimane? e siamo sicuri sia "preferire"?
 
Top
Danatis
view post Posted on 10/9/2008, 13:34




QUOTE
o perchè non si è in grado di impegnarsi, ma finchè non ci sono figli di mezzo per me non è grave.

Per me non deve esistere nemmeno senza figli, ci sono io e basta e se arrivi a tradirmi anche solo con un bacio allora vuol dire che nn c'è più la stessa cosa... e allora ti lascio.

QUOTE
L'obbligo di fedeltà nasce dal matrimonio, prima ci sono solo quella serie infinita di processi di prova ed errore con cui impari cosa è per te stare con qualcuno.

Non sono d'accordo... può anche nn esserci il matrimonio (per fortuna!!) i partner devono essere cmq fedeli!!
Se non sei pronto a scegliere bene la tua partner allora divertiti, nn impegnarti. Ma se la vuoi davvero allora la fiducia è alla base di tutto... punto.

QUOTE
Non ho mai ritenuto di appartenere a qualcuno come cosa, nè che un'altra persona appartenesse a me, ed essendo entrambi naturalmente liberi di "imparare" non ho mai chiesto di essere l'unico

Uno spirito libero. hai le ali nella schiena...

come le ho io........
 
Top
Lis&siL
view post Posted on 11/9/2008, 14:31




La pesno esattamente come te....!
 
Top
Madiele
view post Posted on 13/9/2008, 19:39




Questo utilizzo del "tu" mi turba :P
 
Top
Danatis
view post Posted on 13/9/2008, 20:10




chi ha utilizzato il tu? O.o
io?
 
Top
Lis&siL
view post Posted on 15/9/2008, 20:16




Credo si riferisca al "tu impersonale".....
Quando hai scritto l'intervento parlavi con il tu impersonale usando frasi come per esempio "Se non sei pronto a scegliere bene la tua partner allora divertiti". ovvero implicando in modo esplicito il coinvolgimento del lettore...... Non credo ci abbiate capito una mazza, ma va bene lo stesso, è comunque un post in più! :D
 
Top
Xx_sTaRcHiLd_xX
view post Posted on 12/12/2008, 17:19




la fedelta! Un giorno o l'altro andrebbe analizzata come si deve. Io penso che si riduce ad un amore per la proprieta. Getteremmo via parecchie cose se non avessimo paura che gli altri le raccogliessero...
A buon intenditor poche parole!
 
Top
Madiele
view post Posted on 12/12/2008, 23:01




Per alcuni l'amore è fortemente imbevuto delle qualità del possesso ;)
 
Top
48 replies since 5/8/2008, 13:06   1705 views
  Share