World of Werewolf

the black wolf

« Older   Newer »
  Share  
Phitolacca
view post Posted on 15/9/2010, 02:09




oppure anche per dirti... EVVIVA LA VIOLENZA!
 
Top
erasmoasciol
view post Posted on 15/9/2010, 12:33




grazie per tutti questi consigli... per ora il primo capitolo è ancora un abbozzo però ho scelto di descrivere prima il ritrovamento della creatura ( magare dedicargli uno o due capitoli non so dipende da quello che mi viene in mente) e poi subito si è catapultati nell'azione...

per ora ecco un piccolo abbozzo di quello che ho scritto: spero vi piaccia.


Erano passati due giorni da quando la “figlia della luna” era stata strappata alla vita. Tutto sembrava andare così com’è consono debba andare. Il tempo scorreva normalmente, il sole bruciava alto nel cielo mentre illuminava il mondo e la luna continuava a brillare di quella magnetica, inebriante luce riflessa che il suo compagno le aveva concesso, quasi fosse un pegno d’amore. Sole e luna continuavano a scappare, a rincorrersi, come se non fosse successo niente, come se l’accaduto della notte precedente appartenesse già al passato e l’unica cosa che rimaneva da fare era dimenticare, dimenticare tutto. Uccidere o essere uccisi. Questa è l’unica, fondamentale legge della natura e ciò che era successo quella notte rispettava perfettamente i principi di quella legge. Una lupa è morta e il suo corpo ora si sta decomponendo. Sembra che tutto vada secondo normalità, che sia un processo naturale. Sembra…
In realtà quella lupa era la figlia della notte stessa, la figlia della luna. L’animale che ora è in decomposizione non ha avuto una morte naturale bensì è perita per mano dei suoi “simili”. Ella era la custode e portatrice di un’antica profezia, una profezia contenuta nel suo grembo e che, grazie al suo sacrificio, ha visto finalmente la luce. Ciò che è accaduto quella notte è destinato ad essere ricordato per sempre.
Quella mattina la foresta era calma, troppo calma. Silenzio. Sembrava come se tutti gli animali fossero scappati via spaventati da qualcuno… o qualcosa. Persino lo scrosciare dell’acqua sembrava essersi fermato. Tutto era fermo, immobile, assente. Il tempo era rimasto impigliato tra le folte chiome degli alberi e, ormai senza più via di fuga, si era improvvisamente fermato, quasi si fosse arreso a quella prigionia.
Uno strano odore aleggiava nell’aria… morte.
Una cupa nebbiolina avvolgeva tutto il sottobosco dando alla foresta un aspetto particolarmente tetro, sinistro. D’un tratto, un rumore… passi… umani.
Un intenso odore di gomma si diffuse nell’aria. Possenti scarponi schiacciavano il terreno sotto di sé. Uno zaino, una mimetica, un fucile…


SPOILER (click to view)
per ora ho scritto questo il resto è ancora in fase di lavorazione
 
Top
*Lis&siL
view post Posted on 15/9/2010, 13:03




Hai un'ottima dote descrittiva...Bravo, pochi sanno farlo :)
 
Top
-lupetta-
view post Posted on 15/9/2010, 14:36




bravissimo...mi piacerebbe saper scrivere così...
 
Top
Phitolacca
view post Posted on 15/9/2010, 20:17




sicuramente bravo, ma questa volta mi sembra un po ripetitivo, mi sembra un ripetersi dei concetti espressi nel capitolo precedente, e poi nuovamente ripetuti nello stesso brano. Poi c'è una minuzia, nel primo rigo hai scritto che sono passati due giorni e nel quinto rigo hai scritto l'accaduto della notte precedente
 
Top
erasmoasciol
view post Posted on 16/9/2010, 12:32




diciamo che in questa prima parte ho fatto un sorta di analisi personale dell'accaduto del prologo... per quanto riguarda l'errore dell anotte precedente è perchè ho cabiato un pò e mi so dimenticato di correggere
 
Top
Phitolacca
view post Posted on 17/9/2010, 00:10




a questo serve farlo leggere a noi XD
 
Top
erasmoasciol
view post Posted on 17/9/2010, 17:26




infatti meno male che ci siete voi che date tutti questi consigli!!!! ne farò tesoro
 
Top
view post Posted on 6/11/2011, 12:21
Avatar

wolf's creed

Group:
Licantropi
Posts:
2,208
Location:
da me stesso

Status:


ottimo prologo!
 
Web   Top
23 replies since 13/9/2010, 19:47   197 views
  Share