World of Werewolf

Altri libri

« Older   Newer »
  Share  
Madiele
view post Posted on 18/7/2008, 21:10




WICKED LOVELY
Melissa Marr
Listino€ 18,50
EditoreLain
Anno2008
Pagine344

Aislinn vive in una cittadina della provincia americana con la nonna. La sua vita assomiglia a quella di milioni di ragazze, se non fosse per un aspetto: ha il potere di vedere le fate. Fate malvagie che infestano la città, creature pagane, maliziose e lascive che si presentano in bande a fare dispetti, divertendosi alle spalle degli umani. Aislinn ha imparato a proteggersi da loro facendo finta di non vedere, seguendo i saggi consigli della nonna: non guardare le fate invisibili, non rivolgere loro la parola e, soprattutto, non attirare mai la loro attenzione. Ma quando alcuni esseri fatati cominciano a seguirla da vicino, le regole diventano impossibili da rispettare e lei confessa il suo segreto alla persona più cara che ha: Seth, diciotto anni, capelli blu, piercing e un vecchio vagone di un treno abbandonato come casa, un ragazzo verso cui prova sentimenti profondi che vanno al di là dell’amicizia. Il loro legame sarà messo a dura prova da Keenan, Re dell’estate e guida del Regno Fatato, che vede in Aislinn la prescelta, destinata a diventare la compagna della sua vita. Per lei diventa sempre più difficile allontanarlo, resistere alla sua bellezza abbagliante, ignorare quella strana e calda alchimia che la scuote in ogni parte. Il cuore di Aislinn è diviso, dovrà fare la sua scelta, in un emozionante conflitto tra amore eterno e amore terreno.


Si sa che dopo vampiri e licantropi, piatti forti della letteratura gotica si arriva alla frutta e ci si trovano le fatine io ho appena finito il Tocco della Notte di Hamilton che nonstante tutto ancora apprezzo, chi si offre come esploratore di quest'ennesimo titolo acchiappa adolescenti?
 
Top
Lis&siL
view post Posted on 21/7/2008, 20:43




Giuro, volevo comprarlo.... Infatti ci sto ancora facendo un pienserino..... E ' uscito da poco in Italia e sembra che in American abbia avuto un gran bel successo...
 
Top
Madiele
view post Posted on 21/7/2008, 21:20




se non è questo, qual è il libro da 870 pagine che hai prso in mano?
 
Top
Lis&siL
view post Posted on 21/7/2008, 21:24




Questo:

La setta dei libri blu | 1ª ed.
Gordon Dahlquist

Miss Temple, una ricca signora di buona famiglia, arriva a Londra e si fidanza con un promettente diplomatico, Roger Bascombe. Non passa molto che una lettera scritta su carta intestata del ministero le viene recapitata: un laconico messaggio la informa dell'abbandono dell'amato. Sconvolta dalla notizia e decisa a trovare una spiegazione, Miss Temple pedina Roger all'uscita dal lavoro, seguendolo su un treno diretto fuori città. Giunta sulla soglia di Harschmort Manor, una villa inquietante immersa nella campagna inglese, Miss Temple abbandona le proprie inibizioni per poter avere accesso alla festa che si sta svolgendo al suo interno, frequentata da personaggi mascherati e semisvestiti. Nelle misteriose stanze dell'edificio, Miss Temple si trova coinvolta in un intrigo mozzafiato che cercherà in tutti i modi di sventare, affiancata da Cardinal Chang, un killer famigerato con un cuore di poeta, e dall'ufficiale Svenson, incaricato di sorvegliare e accudire un principe debosciato. Una setta di geniali ma loschi individui sta infatti complottando per ottenere il controllo di desideri e segreti altrui, utilizzando allo scopo dei libri di un misterioso vetro blu in grado di assorbire tutto ciò che popola le menti degli esseri umani.
"La setta dei libri blu" è un romanzo che manda in frantumi le più frequentate convenzioni letterarie, pulsando di erotismo e tensione.
 
Top
Madiele
view post Posted on 21/7/2008, 21:29




CITAZIONE
pulsando di erotismo e tensione

ora capisco perchè l'hai scelto ;), hai ancora come compito delle vacanze leggere L'angelo di Fuoco
<_<
 
Top
Lis&siL
view post Posted on 21/7/2008, 21:31




Mizzeca, devo comprarne tantissimi....


Però da, oltre all'erotismo e alla tensione la trama non è male! ;) E poi è davvero molto bello da quanto letto finora! ^^
 
Top
Madiele
view post Posted on 21/7/2008, 22:00




Biblioteche... mai sentito parlare?
 
Top
Lis&siL
view post Posted on 21/7/2008, 22:03




Nuu non mi piacciono...Le frequentavo assai in giovine età, ma ormai non mi attirano perchè se dopo il libro mi piace ne sento la mancanza..e andarlo ogni olta a prendere in biblio è una piaga!
 
Top
Madiele
view post Posted on 25/7/2008, 21:50




Evvai è uscito Il tristo mietitore (reaper man) uno dei libri più belli di pratchett
La Morte viene licenziata perchè ha troppa personalità e questo crea tutto quel genere di problemi che nascono quando un importante servizio pubblico viene a mancare...
 
Top
Lis&siL
view post Posted on 25/7/2008, 22:25




oooh terry pratchett dici??? E' un mito quell'uomo! Di lui ho letto la trilogia della Guardia Cittadina e la mia ammirazione non ha fatto altro che aumentare!! **
 
Top
Madiele
view post Posted on 26/7/2008, 20:18




I primi sono il colore della magia e la luce fantastica molto belli sono anche Eric (dove c'è il ritorno di scuotivento dalle dimensioni sotterranee dopo stregoneria) e soul music in cui un menestrello trova la chitarra di Dio e sconvolge il mondo (disco)
 
Top
Lis&siL
view post Posted on 4/8/2008, 22:11




Maadiele se è vero che hai letto gli ultimi guardiani non è che potresti dirmi come ti è sembrato?? ^^
Please! *fa gli occhi dolci per arriffianarselo*
 
Top
Madiele
view post Posted on 5/8/2008, 13:13




Be' potresti essere mia figlia:p, non hai bisogno di fare gli occhi dolci a me piacciono i bambini ;)

Do per scontato che hai letto "i guardiani del giorno" e "i guardiani del crepuscolo"
Dopo la delusione esistenziale del terzo libro quest'ultimo romanzo riapre la porta alla speranza, vedrai il sorgere di Nadia (la figlia di Anton e Svetlana) come Grande, ma nel contempo è la fine della saga.
Invece di diventare una produzione in franchising stile Anita Blake e Harry potter Lukjanenko chiude la saga con l'eterno mito di morte e rinascita, dispiace salutare i personaggi, ma è giusto così.
Filo conduttore il tesoro perduto di Merlino, il più grande dei grandi, e la conquista del suo segreto. Anton deve fermare un Trio bizzarro: un Grande della Luce, un Inquisitore e un Grande delle Tenebre (sono tutti nostre vecchie conoscenze).
 
Top
Lis&siL
view post Posted on 5/8/2008, 13:18




Caspita devo rileggermi gli altri.... è un pò che non tocco quei libri, molti elementi sono andati perduti....

CITAZIONE
Be' potresti essere mia figlia:p, non hai bisogno di fare gli occhi dolci a me piacciono i bambini

E adesso spiegami perchè sei andato subito a pensare a male.........Maschi....... -_- <_<
 
Top
Madiele
view post Posted on 5/8/2008, 22:28




SPOILER (click to view)
Ogni volta che penso che hai capito a distinguere quando sono serio da quando ti rendo in giro mi smentisci

Torniamo in topic allora
Sto finendo Oltre la Baia del Messico di Huxley, non è Jesting Pilate, ma ha spunti interessanti come la critica della società industriale americana ancora attuale o una considerazione sull'intollerabilità della nozione di tempo da parte degli uomini
 
Top
46 replies since 18/7/2008, 21:10   1050 views
  Share