World of Werewolf

Satanismo spirituale, che ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
Mek1989
view post Posted on 3/1/2013, 11:21 by: Mek1989

Il Dottore Magistrale del Caos

Group:
Consiglio degli Alfa
Posts:
1,343

Status:


CITAZIONE (Reyra95 @ 3/1/2013, 00:38) 
modestamente io sollevo sempre questioni di un certo spessore u.u

Un po' di sana immodestia non fa mai male, e comunque sono d'accordo :) (per ora xD)

Sono d'accordo anche con Lupetta. Io sono molto aperto di mente, quindi sono convinto che il rispetto si debba dare a tutto ciò che non arreca danno alla società.
Però vi chiedo, se il clero praticasse ciò che predica siamo sicuri che la chiesa sarebbe così mal vista? A me sembra una cosa molto politica perché se vi ricordate quando i cristiani erano pochini il loro atteggiamento era piuttosto diverso. Non c'erano sacerdoti, c'erano molti martiri. Gente che si è fatta uccidere per il loro credo (Vorrei vedere i nostri satanisti qui se l'avrebbero fatto). Poi, dal nulla, compare un ordine religioso e milioni di persone si convertono e pian piano (ma neanche troppo) arriva il degrado (torture, roghi di streghe, brama di ricchezze...etc).
Sarò pessimista, ma la storia insegna che quando si raduna un grosso numero di persone la loro mente è molto più malleabile quindi se arrivasse una mela marcia con abbastanza carisma da farsi sentire come una massa di pecoroni tutti firmerebbero per costruire un IV Reich.
Dopo questa lunghissima spiegazione vi riassumo tutto in una riga xD Se la loro religione fosse la più diffusa, secondo voi sarebbe davvero così pura e innocente?
 
Top
45 replies since 2/1/2013, 21:57   843 views
  Share