World of Werewolf

La censura vien di notte, con parole tutte rotte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2014, 11:41

Lupo

Group:
Licantropi
Posts:
645
Location:
Lombardia

Status:


E' un po' come il famoso esperimento cui un soggetto viene posto davanti a una frase con una parola ripetuta. Il cervello provvederà a oscurare completamente la ripetizione ( o l'eventuale errore), per rendere la comunicazione più efficiente e fluida possibile. L'area del cervello umano che gestisce la comunicazione è una fra le più avanzate di questo pianeta. Gli scienziati ritengono che la comunicazione sia stata fondamentale per il progresso della specie umana, senza la quale sarebbe sopperita alle leggi di Darwin.

Tuttavia, la comunicazione non sempre è efficace, efficiente o soprattutto utile. L'essere umano è a conoscenza della potenza mediatica di una comunicazione ottimale e tenta in tutti i modi di utilizzarla a proprio vantaggio. Quante volte voi stessi avrete inventato una scusa, probabilmente palesemente falsa, per far fronte a una accusa a voi rivolta? Alla fine, gli avvocati non fanno altro che inventare scuse o trovare gabole al fine di scagionare il proprio cliente, anche se colpevole.

Esiste inoltre un sistema che permette di formare nuove menti capaci di intendere solo ciò che si vuole. Si chiama: CENSURA.

La censura permette di far trasparire una serie di informazioni tentando di farle passare per vere cercando in tutti i modi di bloccare le informazioni contrarie. Il Fascismo utilizzò molto la censura, così tanto che gli stessi italiani pensavano di aver conquistato praticamente l'intera Africa.

L'essere umano è un animale sociale e socievole ma solo con i propri simili. L'essere umano vuole vivere in una sua realtà protetta: gli fa comodo pensare che sia al vertice della catena alimentare, gli fa comodo pensare che sia l'unico essere vivente "intelligente" in tutto l'universo, gli fa comodo analizzare la realtà con il detto "se non vedo, non credo".
Ma cosa accade nel momento in cui è l'uomo stesso a non voler vedere e a non voler credere? Degli antichi proverbi affermano che per conoscere bisogna innanzitutto accettare l'esistenza di una determinata cosa.
L'essere umano, fino al 1600 circa, pensava che fosse il sole a girare attorno alla Terra e non il contrario. Eppure, chi ha contestato questa teoria non ha subito un trattamento cordiale.

L'essere umano quindi censura per proteggersi. Da cosa? da se stesso, dalla realtà e dagli altri esseri umani. Se gli altri esseri umani possono però essere messi a tacere, la realtà e il suo ego stesso non possono silenziare. Ecco quindi che l'essere umano ha sviluppato un cervello capace di FILTRARE tutte le informazioni a lui scomode: non esistono entità a lui superiori (al contrario sarà SEMPRE molto scettico), non esiste essere migliore di lui su questo pianeta, non esiste essere migliore di lui nell'universo.

Se un licantropo si trasformasse davanti agli occhi di un essere umano, è probabile che quest'ultimo avrebbe ancora molto da ridire e a distanza di pochi giorni dimenticherebbe il tutto.

Ma se allo stesso modo, lo stesso licantropo documenta se stesso, in quel caso l'essere umano, oltre a essere scettico, attuerà una altra strategia. Se il cervello non censura da solo, ecco che ci pensa, di propria volontà, l'essere umano stesso.

Ecco quindi che accende il suo terminale elettronico, entra in un forum probabilmente casualmente dove probabilmente (e ingiustamente) è stato elevato al dovere di amministrare delle pagine Web affidategli da una oligarchia già di per se censurante, legge un post casuale e decide di censurarlo per motivi vaghi sottolineando una vaga pericolosità e una vaga ripercussione futura.

L'essere umano tutela sempre se stesso. Autocensura e censura. Sempre a suo favore.
Non uscirà mai dal suo stato di minorità.
Kant non aveva ragione.

Edited by Lupantropox - 25/2/2014, 23:36

Attached Image: censura

censura

 
Contacts  Top
velvel
view post Posted on 25/2/2014, 13:00




Grande!!
 
Top
_Wolf_94
view post Posted on 25/2/2014, 17:43




Il tuo discorso era solo un semplice resoconto sul come la censura umana abbia limitato o rallentato lo sviluppo per mantenere l'essere umano "al sicuro" in una bolla di certezze oppure hai fatto solo un enorme preambolo per poter arrivare a lamentarti della rimozione di alcune discussioni particolari?
 
Top
view post Posted on 25/2/2014, 17:50

Lupo

Group:
Licantropi
Posts:
645
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (_Wolf_94 @ 25/2/2014, 17:43) 
Il tuo discorso era solo un semplice resoconto sul come la censura umana abbia limitato o rallentato lo sviluppo per mantenere l'essere umano "al sicuro" in una bolla di certezze oppure hai fatto solo un enorme preambolo per poter arrivare a lamentarti della rimozione di alcune discussioni particolari?

Come puoi constatare, ho fatto entrambe le cose. Non mi sembra difficoltoso comprenderlo.
 
Contacts  Top
_Wolf_94
view post Posted on 25/2/2014, 19:59




Tranquillo, avevo compreso benissimo il fine del tuo discorso, ma al tuo contrario non sono frettoloso nel giungere alle mie conclusioni, quindi preferisco avere delle certezze prima di dare aria alla bocca e lanciare frecciatine a persone che non conosco minimamente.

Se magari con un minimo (e sottolineo MINIMO) di umiltà avessi chiesto il perché dell'eliminazione di determinate discussioni, avresti scoperto che NESSUNA discussione è stata eliminata, ma che sono solamente state spostate in altre sezioni del forum.

Bastava un messaggio privato ad un admin qualsiasi per scoprire che la situazione non corrispondeva a quella da te creduta vera. Ma ovviamente, troppo semplice chiedere, meglio dilungarci in poemi su quanto ci crediamo superiori e su quanto l'umana specie sia ottusa.
 
Top
velvel
view post Posted on 25/2/2014, 20:13




che succede?
 
Top
"Lupo Anziano"
view post Posted on 25/2/2014, 21:20




Bene alla fine qualcuno è riuscito, a farmi arrivare al penultimo gradino di sopportazione.
L'ultimo gradino è ben palese quale dovrebbe essere, quindi mi risparmio di esporlo per rispetto a tutte le vostre intelligenze.

Non eseguirò il passaggio della presentazione, in quanto non sono interessato a prender parte a tale forum; solo perchè non ne ho bisogno senza nulla togliere a tutti voi.
Scritto questo messaggio, tale contatto verrà fatto decadere sappiatelo.

Scrivo qui perché in tutta onestà,mi diverto da tempo leggendo e curiosando su questo vostro forum, faccio i miei complimenti agli amministratori che tanto lo curano.

Mi piace leggere,di giovani ragazzi che impegnano le loro vite con domande esistenziali come il " esistono i Licantropi?"
danno sfogo alla loro mente abituandola a ragionare attraverso un metodo che non da mai nulla per scontato.
Molti di voi tra qualche anno presi da altri impegni dimenticherà e si lascerà alle spalle, queste curiosità e questi interessi che riguardano il mondo sovrannaturale;
altri invece continueranno perché troppo presi o arrivati troppo oltre, per poi arrivare ad un ovvia conclusione come molti che ho conosciuto e conosco.
A ogni buon modo, questo metodo di pensiero vi sarà utile nella vita e vi porterà sempre giovamento, quindi se mi consentite mi congratulo con voi tutti.

Ora, purtroppo mi tocca passare alle note dolenti.
Solo qualche giorno fa ho letto il post dell'autore di questo medesimo post, e il mio spirito si è infiammato inorridendo , ma con somma gioia qualcuno saggio lo ha eliminato, ma ora questo...
questo post,dove invece di ringraziar per aver eliminato quel'esagerazione senza alcuna ragione, che avrebbe portato solo problemi, leggo un post di tale polemica.

Una polemica dove una razza nobile come quella dei figli della Luna viene ridicolizzata,per un ennesima volta, dalle fandonie e stupidaggini di un ragazzo che si definisce tale, ma se tale davvero è dovrebbe temere i suoi stessi simili per ciò che ripetutamente ostinato compie.

Ti definisci Licantropo, fai sproloqui sui Licantropi dividendoli in razze in generi ed in modi comportamentali, cosa prettamente dell'Homo sapiens sapiens, e sia messo a nota come per tutte le specie anche l'Homo sapiens è solo un filum di quella che definiamo specie.
Gli Omini Bestialis, sono solo un altro filum ma tutti sono esseri Umani!!!

Tu che ti definisci tale e di cotanta foga nell'esprimere la violenza nell'uccidere, nulla parli della madre Terra colei a cui quelli che tu dici essere fratello sono tanto devoti,la cui voce ascoltano ogni notte ed istante della propria vita , la voce.

Tu, non parli delle regole da lei imposte per far vivere i suoi figli più deboli, in maniera sicura e farli divenir forti come un bambino che vive tra le braccia della propria madre ignorando la vera violenza del mondo oltre tali braccia,
perchè ancora non in grado di comprenderlo e di affrontarlo!!

Tu che ti definisci appartenente a tale stirpe, infanghi il nome dei tuoi cugini più piccoli ti ergi a loro dominatore e probabile assassino,
tu che da quel che dici dovresti appartenere ad UNA delle stirpi dei guardiani, alla stirpe che più di tutte rispecchia la natura selvaggia della madre Terra.

Tu continua con questo attegiamento, continua con questo fare e sappi che dalla ferocia innegabile della razza che cotanto sostieni di conoscere, ma neanche immagini le sue radici, dovrai temere.
Perché come i più piccoli sbagliano sbagliano anche i grandi, ma ad i piccoli prima della punizione si aspetta l'errore irrimediabile, per i grandi l'errore basta per far cader su di essi l'implacabile spada di Damocle
fatta roteare dalle mani DELLE specie Guardiane.

Detto questo lascio ultimi messaggi:

per gli Omini Sapiens Sapiens: cercate-cacciate, spingetevi oltre ogni vostro limite, perchè anche se non troverete nulla o andrete verso oscure e pericolose lande tale viaggio vi porterà ad arrivare al cotanto agognato premio della comprensione ancora troppo giovani per comprenderlo.

per tutti gli altri: nel silenzio ascoltate la voce di Colei che tutto genera e tutto concede la vita, siate i suoi vassalli siate i suoi guardiani, rendetela forte e fiera di voi.
Non pensate per un istante che Lei possa mai cadere.
Adempiete al vostro destino,scritto nel vostro spirito, difendetela da chi perde la via e di cui lei si è stancata di porre rimedio agli errori ripetuti che compie,
dolori,incubi ed altro come doni e non condanne viveteli perchè chi della comprensione ha il dono l'ago della bilancia all'equilibrio deve rispettare.
Non con odio usate i vostri artigli e zanne o le vostri arti, ma con fredda giustizia perchè questo e null'altro siete Chiamati a fare.
Cibatevi, ma come il predatore che di tal nome giustamente si può fregiare nulla oltre il vostro sostentamento prendete.
Togliete,se necessario la vita, solo a chi alla vostra vita solo a chi alla vita di chi il cuore vi riempie e chi grande sfregio alla vita nel più ampio dei suoi significati compie o attenta.

Un essere Umano come molti altri.
 
Top
view post Posted on 25/2/2014, 23:59

Lupo

Group:
Licantropi
Posts:
645
Location:
Lombardia

Status:


Mi avete cancellato un altro messaggio, dannati inetti.
 
Contacts  Top
Siriam
view post Posted on 26/2/2014, 14:26




Lupantropox, di quali messaggi parli? Se ci sono stati degli equivoci possiamo risolverli.
Gli admin tendono a cancellare messaggi solo per i motivi che vengono segnalati nel regolamento. Se vengono spostati, è perchè sono stati postati nella sezione sbagliata.
Ricordo che il forum è in modifica continua proprio perchè lo stiamo rinnovando. Per domande basta che mandiate messaggi ai moderatori.
Lupo anziano, se non vuoi partecipare al forum non importa, ma se vuoi scrivere le tue opinioni sulle discussioni degli utenti che ne fanno parte devi presentarti prima nella sezione "Tribù". E' il regolamento del forum e va seguito in ogni caso.
Siriam.
 
Top
8 replies since 25/2/2014, 11:41   148 views
  Share