World of Werewolf

La luna rossa, Nascita della Luna Rossa

« Older   Newer »
  Share  
GirlFromTheBooks
view post Posted on 17/7/2018, 11:48 by: GirlFromTheBooks




Secondo Wikipedia questa è la causa della luna rossa, chiamata a volte luna di sangue. Riguardo agli "effetti collaterali" sono umana da quanto ne so quindi boh. Spero comunque di esserti stata utile ;)



La Luna rossa, in astronomia, è un fenomeno ottico di rifrazione e di scattering di Rayleigh che si attua durante le eclissi di Luna.
La luce solare attraversa l'atmosfera terrestre e subisce una rifrazione differenziale (dal viola cupo al rosso scuro). I raggi sono multicolori perché l'atmosfera terrestre si comporta come un prisma. Tali raggi in parte colpiscono la superficie del nostro pianeta il quale li reinvia sulla Luna. I colori rossi sono quelli meno diffusi dall'aria, al contrario dei blu-violetti, che sono invece "sparpagliati" in tutte le direzioni, ed è questo il motivo per cui il cielo è azzurro e il sole all'orizzonte appare rosso. La Luna, che durante l'eclisse non è raggiunta dalla luce diretta del Sole, è pertanto illuminata da questa luce rifratta dall'atmosfera terrestre, in prevalenza rossa, e quindi appare rossa.

-Wikipedia
 
Top
3 replies since 16/7/2018, 18:32   69 views
  Share