World of Werewolf

manuale del licantropo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2011, 17:44

Lupo

Group:
Licantropi
Posts:
645
Location:
Lombardia

Status:


Ecco la versione rivista e corretta:


Per lo più, tutte le storie e le leggende sono concordi nell’affermare l’origine diabolica del mostro, che viene spesso associato con streghe ed eretici. Ma questo è quasi il solo punto in comune. Impossibile tracciare una morfologia univoca del licantropo. Normalmente lo si trova rappresentato in forma di lupo (e non una creatura ibrida tra l’uomo e la bestia, come nei film horror), che può però assumere, un’ampia gamma di aspetti e dimensioni. Si va dal lupo mannaro in tutto e per tutto simile a un normale lupo, da cui si distingue solo per l’intelligenza e la ferocia, a una mostruosità grossa come una vacca e deforme, dalla forza spaventosa e dalla ferocia senza pari. Taluni affermano anche che il licantropo è privo di coda, perché le creazioni del diavolo, per quanto ben riuscite, sono necessariamente imperfette. Altri ritengono che sia necessariamente di colore nero.

Questo è in generale ciò che le leggende dicono, leggende che cercano di spiegare un po' questa figura misteriosa, il lupo mannaro.
Allora, in generale le leggende hanno sempre qualcosa di vero, e qualcosina di giusto c'è in qualche d'una. In realtà, come tutti i miti, bisognerebbe risalire al primo racconto per capire bene come funzionano le cose. Ad ogni modo come è fatto un licantropo?
Per riconoscerlo in forma uomo non bisogna vedere se ha poca fame, se preferisce la carne cruda, o se ha peli anche sul palmo della mano. No, queste informazioni sono state inserite per far da contorno, per spaventare e accrescere l'orrore di questa figura.
In realtà io non disdegno la carne cruda, ma vi dico che io preferisco mangiare la carne cruda, se la carne appartiene ad un animale che ho appena ucciso. Purtroppo di questi tempi però, mangiare carne cruda è diventato molto difficoltoso e pericoloso. Qualche volta mi capita di mangiare qualche bistecca cruda comprata al supermercato, ma con certi timori. Cosa mangiano gli animali? Sono sani? Hanno malattie? Stesso discorso vale anche per gli animali selvatici che potrebbero essere affetti da alcune patologie per aver bevuto acqua sporcata da uno scarico industriale, o solo anche dallo smog. In antichità, un lupo mannaro poteva cibarsi di selvaggina e di carne cruda, non c'erano di certo questi problemi, benchè nelle città regnava un igiene da far rizzare i capelli anche a Gesù in persona.
Dunque, il tratto distintivo che un licantropo mangia carne cruda è da sfalsare, o in parte. La preferisce, ma di certo, se gli porgete una bella fiorentina cruda, state certi che si arrabbierà molto. La carne cotta ha infatti un sapore nettamente migliore della carne cruda, comprata. Il discorso è diverso se il lupo mannaro va a caccia, preda un po' di selvaggina, e la mangia al momento: il sapore di quella carne è ineguagliabile. E' anche da sfatare il mito che non mangiano durante il giorno perchè divorano le persone di notte. Certo, ogni lupo mannaro è diverso da un altro, ma in generale si sceglie di mangiare le persone per tre motivi fondamentali: Fame, difesa e divertimento. Benchè i primi due fattori sono comuni a tutti gli esseri viventi, il terzo non lo è. Andare a caccia di umani non è un divertimento sportivo, ma qualcosa di ben più. In certi momenti il lupo mannaro comincia a non capire niente, e diventa in poche parole un vero sadico. Insomma, molti lupi mannari, compreso me, hanno ucciso per divertimento. Anche se la parola non è forse esatta, quando si uccide un umano senza scopo, ci si eccita molto, diventando un vero e proprio divertimento ossessivo. Di solito però si cerca di evitare di diventar preda di questi raptus omicidi. Anche se le leggende affermano che siamo opera del diavolo, io dico che è una cosa del tutto naturale, almeno per me. Non c'è lo zampino di nessuna forza malvagia, e il nostro scopo sulla terra non è uccidere il più possibile, benchè non si conosce l'origine del primo lupo mannaro.

Io Dico sempre "Sono diverso da tutti, ma uguale ai miei simili". Perchè dico questo? Di solito i licantropi, si integrano quasi perfettamente nella società umana. Noi cerchiamo sempre di emarginarci da tutti, per il semplice fatto che non vorremmo essere disturbati ne turbati da qualcuno. Siamo molto irascibili, e tentiamo in tutti i modi di evitare di discutere a faccia a faccia con qualche umano per non andare a toccare argomenti sensibili.
Di solito un licantropo si comporta benissimo: sempre educato, risponde bene, insomma fa tutte quelle cose per rendersi tutte le persone amiche e non andare in conflitto con nessuno. Andando più nel preciso, un licantropo si comporta in questo modo soprattutto se è obbligato a stare in una piccola società di persone, come una scuola, un ufficio, qualunque impiego cui si è a contatto con altri umani. Benchè è vero che un licantropo cerca sempre di trovare lavori con cui stare il meno possibile a contatto con altre persone, è giusto dire che se disturbato in continuazione, soprattutto quando cerca di stare solo, diventa molto irascibile, e passa al contrattacco, prima verbale, poi con la forza e se non finisce qua, il malcapitato diventa un bel pranzetto per un bel lupetto.
In genere si pensa sempre che non vale la pena usare la violenza (non verbale) o addirittura trasformarsi per eliminare la minaccia, dunque di solito un licantropo si limita ad usare le parole per offendere. In questo ho molta esperienza, frequento la scuola e sono considerato un leader assoluto. Una capacità praticamente dei lupi mannari, è quella di essere sempre visti dagli umanicome dei leader, persone capaci di controllare tutto e tutti nel miglior modo possibile. In effetti è vero, ogni lupo mannaro è un leader nato, capace di amministrare molte cose, e di solito non si fa mai mettere i piedi in testa.
Questo perchè il modo di pensare di un licantropo è molto diverso da quello umano. Oltre al fatto di avere un cervello un po' diverso, il suo pensiero è molto meno razionale, o meglio, se si prende come unità di misura il pensiero umano. Questo cosa, unita alla forma fisica del corpo umano del licantropo, fa si che tutti gli umani lo seguano come fedeli servi. In natura per l'appunto, l'animale più forte, regna sugli altri esseri più deboli, e così accade, benchè il lupo mannaro di certo non si fa mai servire da umani. E' orgogliosissimo di se stesso, pensa che può fare tutto e non chiede mai un aiuto, a meno che sia strettamente necessiaro.

Il lupo mannaro di solito, in forma umana, possiede sempre una certa stazza. Di solito è alto, muscoloso e, come scritto in precedenza, poche volte magro. Ha ossa molto larghe e dure (i dottori si impressionano ogni volta che mi vedono, quando vado a fare qualche visita di controllo sportiva, dicendo di possedere uno scheletro perfetto, e molto più corazzato, senza spiegarsi il perchè), muscoli più sviluppati e "prestazionevoli", essi infatti si scaldano in pochi attimi. Il sangue di un lupo mannaro, solitamente è di 36/37 gradi, ma nella normalità anche 38. Prendendo per esempio me, quando mi metto a correre, in circa 30 secondi arrivo ad una temperatura di 44/45 gradi, producendo anche delle nuvolette di vapore condensato dalla bocca in piena estate. Dunque, di solito il lupo mannaro è un grande omone, pesante, che incute timore solo a vederlo (dal vivo), corazzato di natura, molto resistente e con prestazioni elevatissime nonostante la sua stazza.
E' vero che un lupo mannaro è molto peloso, ma non pelosissimo che si dice nelle leggende. Ha molti peli, un po' rafforzati anche quelli, ma siamo sempre nel sopportabile se si guardano braccia e gambe. Mentre sulla pancia e sul petto la situazione è un po' diversa, per esempio io mi ritrovo con un pelo foltissimo, altro che uomo virile!

Oltre a prestazioni fisiche sviluppate, il lupo mannaro ha sensi sviluppati: udito, olfatto, vista. Il tatto forse è un pochettimo minore, ma è più sensibile alle vibrazioni. Sto comunque parlando della forma umana. In questa forma, il lupo mannaro può sfruttare i suoi sensi in molti modi, benchè non sono potentissimi come nella forma lupo: col fiuto può fiutare molte tracce, riconosce tantissimi odori, decifrarli e confrontarli tutti. Riesce a seguire molte scie di odori, ma in condizioni ambientali ottimali. Dunque, se giocate a nascondino con me, potreste dire che io baro, in quanto vi troverei in poco tempo con il mio fiuto.

Ad ogni modo esistono alcune razze licantropiche nel mondo, cui determinano la forma umana e la forma lupo. Io, che sono di razza persiana, sono molto più "corazzato" di un licantropo americano, meno pesante, e più debole.
In generale dico che non esistono più razze licantropiche pure, benchè con le migrazioni e altro, tutte le razze si sono mescolate, ma nei giorni nostri, un lupo mannaro mantiene sempre una certa attinenza alla sua razza dominante.
Le cinque razze si localizzano in: Nord europa, Russia, Persiana e Americana.
Ci sono varie differenze tra queste razze. A livello psicologico siamo tutti praticamente uguali o simili, anche se quelli di razza americana sono un po' diversi da quelli europei.

In generale, la razza Nord Europea, quella più famosa resa celebre da hollywood, è quella a due zampe. Hanno un discreto controllo delle loro trasformazioni (anche se è un fatto molto personale). In forma lupo diventano dei bestioni giganti, forti, veloci e letali. La razza russa, che è molto simile a quella persiana, in forma lupo assomiglia molto a un lupo, un po' più grande e un po' più tozzo. Non so altro perchè non ho conosciuto per bene n licantropo di razza russa. La razza persiana, si dice anche quella più antica, in forma ferina, è un lupo di grandi dimensioni, molto tozzo e un po' somigliante a un canis lupus vero e proprio (potete ammirare la prima immagine della mia firma).
Hanno un basso controllo delle loro trasformazioni, sono quelli più irascibili e pericolosi e, modestamente, quelli più difficili da battere.
La razza americana invece, ha un alto controllo sulle trasformazioni, in forma lupo assomigliano molto alla razza russa, ma un po' più piccoli. Sono quelli che si controllano meglio, ma anche quelli più deboli, ma il fatto di controllare per bene le loro trasformazioni li rende pericolosissimi.

A grandi linee queste sono le cose che potrebbero interessarvi sulle varie razze licantropiche, da cui potete dedurre molte cose.

Le trasformazioni per un lupo mannaro sono eventi difficli e complessi da superare. Generalmente ci sono migliaia di motivi per cui un licantropo si trasforma: per nervosismo, arrabbiature, per motivi sentimentali, o per il bisogno di farlo. Ci sono comunque tantissime variabili, che di solito vengono racchiuse in due grandi insiemi: Trasmormazioni coscienti e incoscienti.
Le trasformazioni coscienti sono quelle trasformazioni da completamente sveglio. In poche parole, si riesce a capire cosa si fa anche in forma lupo. E' una abilità da padroneggiare. Riuscirsi a trasformarsi in modo cosciente è difficile quanto che una gazzella padroneggi su un leone facendo a cazzotti. E'una abilità che dunque non tutti i lupi mannari riescono ad apprendere compeltamente. Di solito alcuni riescono solo ad accelerare le fasi preliminari della trasformazioni, in modo da trasformarsi in lupo a breve, ma non è una cosa sicura. Trasformarsi in lupo svegli è sempre molto traumatico e doloroso, pensate che cambiano forma tutte le ossa, muscoli, organi e chi più ne ha più ne metta. Le trasformazioni incoscienti sono quelle che per l'appunto il lupo mannaro non controlla.
Succede per tutti quei motivi che lo posso fare esplodere, ma attenzione perchè il lupo mannaro può trasformarsi anche mentre dorme! Nelle trasformazioni incoscienti da sveglio non si sente dolore per il fatto che è come se si diventa sonnambuli, quindi è come dormire, praticamente insensibili al dolore. Si è totalmente preda della parte lupo che si impossessa di tutto il corpo. Tutto questo accade senza che il lupo mannaro possa fare nulla, infatti non ha alcuna coscienza delle azioni che fa in quel momento, dopo la trasformazione, essendo che lui di fatto sta dormendo. Ma in realtà il licantropo non ragiona, fa tutto la sua "seconda parte".
Lo stesso procedimento accade quando si dorme, benchè in quel caso la trasformazione di solito è molto tranquilla. Succedono molti pochi casini, perchè un licantropo si trasforma durante il sonno quando ha bisogno di trasmormarsi, e buttare fuori tutto quello che ha dentro. Anche in quel caso il licantropo è sveglio, ma non la parte vera e propria, ma sempre questa parte lupo, che non è un altra entità, ma più qualcos'altro simile a un altra personalità, per fare un paragone.
In una forma lupo conseguente di una trasformazione incosciente, il licantropo potrebbe riconoscere le persone care e affini, ma ci sono veramente tantissime variabili. Se si assiste a una trasformazione incosciente, è sempre consigliabile scappare.

Di solito, c'è una serie di fasi che determina il successo della trasformazione in lupo, ecco quindi una descrizione (i nomi sono solo indicativi, e potrebbero variare da licantropo a licantropo)

1- Pre crisi: in questa fase il licantropo si innervosisce moltissimo, inizia ad avere il fiatone, ed andare in un status alterato molto complesso, per cui il lupo mannaro capisce ogni cosa percepita come aggressiva, dunque, se vi capita di parlare con un lupo mannaro alterato, se voi direste "ti trovo davvero bene", lui capirebbe "Fai davvero schifo, vergognati". Questo perchè il lupo mannaro ha bisogno di agitarsi sempre di più, e la psicologia lo aiuta moltissimo. Di solito un lupo mannaro impara a capire quando esso è alterato, in modo da adattarsi alla situazione e riuscire a continuare senza destare interesse da parte di altre persone.
Dopo la pre-crisi, subentra la crisi. Il licantropo qua non capisce più nulla, o poco niente. Ha un gran fiatone, e in testa gli vorticano tantissimi pensieri, facnedolo innervosire di più e facendogli sempre capire di meno. Oltre al fiatone, sente molti dolori, sente dolore, ma il tutto è sopportabile. In questa fase il licantropo è pericoloso, di solito cerca di isolarsi da tutto, e se qualcuno non gli permette di fare ciò, questa persona ha un alta probabilità di morte. A questo punto, possono succedere due cose; il licantropo potrebbe riuscire a calmarsi, e dunque ritornare un po' più normale, o continuare a persistere in questo status psicologico e ormai fisico fino ad arrivare alla pre-trasformazione. Qua il licantropo è praticamente irreuperabile. Di solito in questa fase può iniziare a perdere i sensi, o meglio, a perdere il controllo sul suo corpo. Il corpo inizia a mutare, si sentono tantissimi dolori, sempre più pensieri che vorticano, e si sente una grandissima energia, lenta, ma fortissima che conquista sempre di più tutto il corpo e fa muovere i muscoli, e le ossa. Dopo ciò, il licantropo inizia a trasformarsi, con tutti i dolori che potete immaginare. In realtà quando ci si trasforma si ha una sensazione molto strana, come se il corpo sia in preda a un riflesso incondizionato unico. Dunque si muove da solo, fa tutto da solo, in una esplosione di dolore, calore, e peli. Insomma, si sente molto dolore, però non è un dolore che dilania il corpo, è un dolore diverso, quasi indescrivibile, come se questo dolore faccia provare piacere, in fatti è così, più o meno. Non auguro nessuno di trasformarsi, può essere veramente terribile.
 
Contacts  Top
ERIK_LYKOS93
view post Posted on 27/3/2011, 18:43




la razza scandinava o nordica riesce a stare sulle due zampe strutta molto le mani con i pollici che ne sono dotati le trasformazioni coscenti sono estremamente difficili da avere. succedono più spesso quelle non coscienti nel sonno e si hanno manie distruttive ed è pericoloso incontrarne uno di notte.io ho ancora molta inesperienza ma spero il prima possibile di riuscire a fare trasformazioni coscienti, perchè odio non poter ricordare quello che faccio in quele condizioni e sopratutto chi potrei ferire o peggio..
 
Top
-lupetta-
view post Posted on 28/3/2011, 00:51




Non so darvi speigazioni al riguardo, anche se mi è capitato di trasformare un tizio in lupo mannaro, anche se questo uomo non era normale come tutti gli altri umani.
[/QUOTE]
che intendi per "anche se questo uomo non era normale"??
 
Top
view post Posted on 28/3/2011, 15:31

Lupo

Group:
Licantropi
Posts:
645
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (-lupetta- @ 28/3/2011, 01:51) 
Non so darvi speigazioni al riguardo, anche se mi è capitato di trasformare un tizio in lupo mannaro, anche se questo uomo non era normale come tutti gli altri umani.

che intendi per "anche se questo uomo non era normale"??
[/QUOTE]

Non esistono solo i lupi mannari come "non uamani". Semplicemente lui non era umano, e con delle circostanze l'ho trasformato. In realtà devo ancora darmi delle spiegazioni al riguardo perchè non mi era mai capitato prima d'ora. Spero che non vi facciate delle illusioni, non trasformerò nessuno di voi in lupo mannaro, non è ho l'intenzione
 
Contacts  Top
.Soul.
view post Posted on 2/4/2011, 12:52




sinceramente credo che nessuno ci tenga
 
Top
view post Posted on 2/4/2011, 16:56

Lupo

Group:
Licantropi
Posts:
645
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (.Soul. @ 2/4/2011, 13:52) 
sinceramente credo che nessuno ci tenga

Beh, qualcuno nel forum vorrebbe
 
Contacts  Top
.Soul.
view post Posted on 2/4/2011, 16:59




beh, cavoli loro.
 
Top
-lupetta-
view post Posted on 2/4/2011, 17:31




io ci terrei ma non andrei mai a chiederlo non voglio diventare lo spuntino di turno O.o
 
Top
ERIK_LYKOS93
view post Posted on 2/4/2011, 17:34




a parte che non tutti possono diventarlo... è complicata la cosa..
 
Top
-lupetta-
view post Posted on 2/4/2011, 17:35




appunto ancora più probbabilità di finire sbranata xD...
 
Top
ERIK_LYKOS93
view post Posted on 2/4/2011, 17:37




eheh...già già...
 
Top
.Soul.
view post Posted on 2/4/2011, 21:15




CITAZIONE (ERIK_LYKOS93 @ 2/4/2011, 18:37) 
eheh...già già...

bòn appetit O:
 
Top
ERIK_LYKOS93
view post Posted on 2/4/2011, 21:17




e se diventi tu il mio spuntino..? ancora bòn appetit?
 
Top
Blake ×
view post Posted on 2/4/2011, 21:37




Io sarei più che volentieri disposto ad essere trasformato
 
Top
ERIK_LYKOS93
view post Posted on 2/4/2011, 22:19




TU NON SAI MINIMAMENTE COSA DIAVOLO STAI DICENDO!!!
 
Top
114 replies since 13/9/2010, 10:06   2782 views
  Share