World of Werewolf

Satanismo spirituale, che ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
-lupetta-
view post Posted on 3/1/2013, 19:41




CITAZIONE (Altair47T @ 3/1/2013, 12:59) 
Sei sempre il più assennato Mek. Comunque non saprei... Io immagino che se il satanismo avesse il potere che ha la chiesa cattolica ci sarebbe uno squilibrio assurdo. La gente sarebbe diversa forse crederebbe di più e non mollerebbe tutto così da un giorno all'altro se avessero provato qualcosa di effettivamente concreto. Ma pensa... Gente che invoca demoni a destra e a manca. Gente che esegue magia. Al posto di ammazzarci con le pistole useremmo la magia grigia (che da quanto ho capito è quella della morte). Già è difficile beccare un omicida cosi figurati se poi la gente muore per maledizioni xDDD susaushauhs ora la cosa qui prende una piega assurda... Per me è meglio che la situazione sia così... Come si dice: "Pochi ma buoni"

In quel caso verrebbero Sam e Dean(Supernatural) a salvarci il culo LOOOL
 
Top
Altair47T
view post Posted on 3/1/2013, 20:58




CITAZIONE (Blake × @ 3/1/2013, 19:27) 
CITAZIONE (Mek1989 @ 3/1/2013, 17:53) 
Uhm, se tu ne sai qualcosa di più perché non lo spieghi?

Perché non sono cose che un tizio random su un forum può spiegarti, non è così che si diffonde la cultura. Leggi libri in proposito, scritti da persone serie, e pensa, ecco che devi fare.

Ok mi sembra giusto... ma una libreria qualunque vende libri riguardanti il Satanismo che non siano solo storielle di narrativa?? E come faccio a sapere che è scritto da persone serie??
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 23:52

Il Dottore Magistrale del Caos

Group:
Consiglio degli Alfa
Posts:
1,343

Status:


CITAZIONE (Blake × @ 3/1/2013, 19:27) 
CITAZIONE (Mek1989 @ 3/1/2013, 17:53) 
Uhm, se tu ne sai qualcosa di più perché non lo spieghi?

Perché non sono cose che un tizio random su un forum può spiegarti, non è così che si diffonde la cultura. Leggi libri in proposito, scritti da persone serie, e pensa, ecco che devi fare.

Il primo apprendimento, quello più efficacie, è quello per ascolto. Ora uno mi può parlare di un argomento e vado poi a cercarmi un libro se e solo se mi interessa l'argomento. Non ho letto il Corano eppure qualcosa sull' Islam lo so, non vedo perché non dovrei fidarmi di un islamico quando mi parla di ciò in cui crede.
 
Top
Blake ×
view post Posted on 4/1/2013, 01:12




Perchè un islamico a caso storpia il tutto col suo punto di vista, così come farebbe un cristiano a caso etc. E tu rimarresti con quelle conoscenze storpiate, se l'argomento non dovesse interessarti abbastanza. (Non ti inventare cose sull'apprendimento lol)

Altair, c'è wikipedia, cerca gli autori più famosi (ti consiglio Crowley) e leggili.
 
Top
Altair47T
view post Posted on 4/1/2013, 09:59




CITAZIONE (Blake × @ 4/1/2013, 01:12) 
Altair, c'è wikipedia, cerca gli autori più famosi (ti consiglio Crowley) e leggili.

Grazie, signor bibliotecario. Vado subito a farmi un giretto da quelle parti.
 
Top
view post Posted on 4/1/2013, 10:45

Il Dottore Magistrale del Caos

Group:
Consiglio degli Alfa
Posts:
1,343

Status:


CITAZIONE (Blake × @ 4/1/2013, 01:12) 
Perchè un islamico a caso storpia il tutto col suo punto di vista, così come farebbe un cristiano a caso etc. E tu rimarresti con quelle conoscenze storpiate, se l'argomento non dovesse interessarti abbastanza. (Non ti inventare cose sull'apprendimento lol)

No, non paragoniamoli ai cristiani. Loro sono molto attaccati al Corano, mentre ormai i cristiani la Bibbia non sanno nemmeno cosa sia. Ecco, io la Bibbia l'ho letta e tutti i Cristiani dicono che Dio è buono, perdona tutti e blablabla... visto che i punti di vista sono diversi, a quale cristianità devo credere? A quella che viene vissuta o a quella scritta nel testo sacro?
Come ho scritto molti post fa, un essere umano ha una visione propria di un essere superiore perché in quanto superiore non può comprenderlo pienamente. E la religione è quello, l'interpretazione di un profeta o di un tizio che passa per caso in un posto.

Non so te ma io credo di aver imparato a parlare per ascolto ;) Per esempio ho imparato a scrivere, a leggere per ascolto e a scuola ho sempre imparato molto più per ascolto che per lettura di libri.

Aleister Crowley? Il suo non è occultismo?

P.s Anche questa conversazione è molto più didattica di un qualsiasi libro XD

Edited by Mek1989 - 4/1/2013, 16:00
 
Top
Altair47T
view post Posted on 4/1/2013, 10:48




Per chi fosse interessato, come me, alla ricerca di testi riguardanti il satanismo ho trovato un autore che potrebbe essere interessante: Massimo Introvigne. L'ho trovato da wikipedia ,come mi ha consigliato Il Bibliotecario (Blake xD), cercando il "Satanismo" alla voce "Bibliografia" appaiono ben 3 suoi libri, 2 dei quali sembrano essere quello che stiamo cercando: "I satanisti. Storia, riti e miti del satanismo" e "Il satanismo (Collana religioni e movimenti)".
Mi sono preso la briga di cercare qualcosa sulle sue opere su Amazon, e devo ammettere che ha scritto parecchio su argomenti inerenti a Cattolici e Religioni.
Sto cercando comunque libri che ne trattano sia se sono oggettivi e spieghino un po' tutto, sia se sono contro questo movimento.
 
Top
Reyra95
view post Posted on 4/1/2013, 14:59




Quoto il ps di mek lol
 
Top
Blake ×
view post Posted on 4/1/2013, 15:47




CITAZIONE (Mek1989 @ 4/1/2013, 10:45) 
CITAZIONE (Blake × @ 4/1/2013, 01:12) 
Perchè un islamico a caso storpia il tutto col suo punto di vista, così come farebbe un cristiano a caso etc. E tu rimarresti con quelle conoscenze storpiate, se l'argomento non dovesse interessarti abbastanza. (Non ti inventare cose sull'apprendimento lol)

No, non paragoniamoli ai cristiani. Loro sono molto attaccati al Corano, mentre ormai i cristiani la Bibbia non sanno nemmeno cosa sia. Ecco, io la Bibbia l'ho letta e tutti i Cristiani dicono che Dio è buono, perdona tutti e blablabla... visto che i punti di vista sono diversi, a quale cristianità devo credere? A quella che viene vissuta o a quella scritta nel testo sacro?
Come ho scritto molti post fa, un essere umano ha una visione propria di un essere superiore perché in quanto superiore non può comprenderlo pienamente. E la religione è quello, l'interpretazione di un profeta o di un tizio che passa per caso in un posto.

Non so te ma io credo di aver imparato a parlare per ascolto ;) Per esempio ho imparato a scrivere, a leggere per ascolto e a scuola ho sempre imparato molto più per ascolto che per lettura di libri.

Aleister Crowley? Il suo non è occultismo?

P.s Anche questa conversazione è molto più didaddica di un qualsiasi libro XD

Leggi Magick, di Aleister Crowley. (ripeto: non entriamo nel campo dell'apprendimento)
 
Top
view post Posted on 4/1/2013, 16:02

Il Dottore Magistrale del Caos

Group:
Consiglio degli Alfa
Posts:
1,343

Status:


Il tuo ermetismo è quasi più criptico di quello di Ungaretti.

Lo leggerò, se lo farò in italiano o in inglese dipende dalle recensioni sulla traduzione u.u
 
Top
DJKratos
view post Posted on 4/1/2013, 20:09




Cmq nn e ora di pensarci ora siamo ancora giovani e queste cose sono più grandi di noi è meglio farlo in futuro ...
 
Top
TheWolfmanstein
view post Posted on 13/1/2013, 12:50




CITAZIONE (Reyra95 @ 2/1/2013, 21:57) 
L'altro giorno con altair mi sono imbattuta in qlc di alquanto interessante, vi linko il link XD

www.itajos.com/

che ne pensate? XD bhe, se la mettiamo cosi direi che certamente la cosa è meglio vista che dalla religione cattolica, quasta ha mosso parecchio sangue e guerra invece questa che deriva dalla tradizione pagana (quindi piu antica) anke se non professa il porgi l altra guancia professa il rispetto, che da un bel punto di vista è anke piu corretto, questa si distingue dal satanismo acido ovvero quello con cui i giornalisti fanno festa, sacrifici umani e tutto il repertorio, al contrario lo spiritualismo satanico vieta assolutamente droghe di qlc genere xk annebbiano la mente e non permettono la concentrazione ovvero lo scopo principale ovvero comunicare con il dio (che viene associato ad un dio mesopotamico) e trovare la conoscenza. Questa religione poi non ha sacerdoti, e il tempio è il tempio spirituale ovvero quello che abbiamo nella zucca, cosa che gli fa prendere punti poiche dimostra che è una filosofia e religione individuale non del gregge. è un po strano (ci credo) pensare che in realta satana sia buono :/ e cmq non si crede ne del paradiso ne all inferno, anzi, l inferno è la dimensione degli dei (venne copiato, spiegano, per il paradiso ce hanno preso lo stesso concetto e cambiato il nome rendondo poi il loro mondo blasfemo per schernirli) e non esiste inferno ma si ci rincarna finche non si e degni di stare all inferno XD dicono che il cattolicesimo ha portato dichiarato queste religioni blasfeme per far si che il potere spirituale rimanesse nelle mani di pochi (bhè ...diciamo che ne sono capaci) ma che alla fine questo non ha portato che alla distruzione di importanti valori come la fede spiritualita e tutto quello che gli sta appresso xk la gente non crede piu xk non vuole piu vedere.

piccolo riassunto di quello che ho trovato sul sito (non ho letto tutto, sara per cm è scritto ma mi viene un gran mal di testa) e da altre fonti, voi che ne pensate?

ma scusate, ma i comuni mortali come noi sono destinati a vedere 'sto sito? Io lo avrei visto poco dopo che mi ero iscritto su ' sto forum, cercavo di capire varie religioni e mi ricordo che mi è scappato fuori codesto sito.

Edited by TheWolfmanstein - 13/1/2013, 18:25
 
Top
TheWolfmanstein
view post Posted on 13/1/2013, 18:28




CITAZIONE (Mek1989 @ 4/1/2013, 10:45) 
CITAZIONE (Blake × @ 4/1/2013, 01:12) 
Perchè un islamico a caso storpia il tutto col suo punto di vista, così come farebbe un cristiano a caso etc. E tu rimarresti con quelle conoscenze storpiate, se l'argomento non dovesse interessarti abbastanza. (Non ti inventare cose sull'apprendimento lol)

No, non paragoniamoli ai cristiani. Loro sono molto attaccati al Corano, mentre ormai i cristiani la Bibbia non sanno nemmeno cosa sia. Ecco, io la Bibbia l'ho letta e tutti i Cristiani dicono che Dio è buono, perdona tutti e blablabla... visto che i punti di vista sono diversi, a quale cristianità devo credere? A quella che viene vissuta o a quella scritta nel testo sacro?
Come ho scritto molti post fa, un essere umano ha una visione propria di un essere superiore perché in quanto superiore non può comprenderlo pienamente. E la religione è quello, l'interpretazione di un profeta o di un tizio che passa per caso in un posto.

Non so te ma io credo di aver imparato a parlare per ascolto ;) Per esempio ho imparato a scrivere, a leggere per ascolto e a scuola ho sempre imparato molto più per ascolto che per lettura di libri.

Aleister Crowley? Il suo non è occultismo?

P.s Anche questa conversazione è molto più didattica di un qualsiasi libro XD

quoto Mek
 
Top
TheWolfmanstein
view post Posted on 18/2/2013, 22:25




qualcuno ha letto un libro o più libri qui sopra citati? vorrei sapere (se posso e se volete)
 
Top
Reyra95
view post Posted on 18/2/2013, 23:05




Allora io questi li so in generale:
www.societa-ermetica.it/sito2011/docs/Frabato-il-Mago.pdf
Bel libro, una storia davvero interessante, il personaggio sembra tutto un romanzo ma vero o no il protagonista ne ha passato di tutti i colori.

http://files.vsociety.net/data/library/Sec...i%20(Latin).pdf
Compendium daemonii
Ho letto l inizio, la situazione mi sembra alquanto bu, tipo lavey, e viene subito a noia.


http://www.autistici.org/2000-maniax/texts...%20satanica.pdf
The satanic bible -lavey
Non l ho nemmeno iniziato visto i precedenti, a quanto pare con i libri "filosofici" atei non riesco proprio a socializzare...sarà che sono fatta di "reale" fantasia XD
 
Top
45 replies since 2/1/2013, 21:57   843 views
  Share