World of Werewolf

Wolf's rain, anime di culto

« Older   Newer »
  Share  
Madiele
view post Posted on 4/4/2008, 23:33




In un futuro distante e apocalittico e dove la povertà è sovrana, gli uomini danno la caccia ai lupi considerati un pericolo. "Il Libro della Luna" racconta la leggenda del posto da dove provengono i lupi, il Rakuen: l'unico modo per i lupi di trovare finalmente la pace ed un luogo dove vivere. Tsume, Hige, Kiba e Toboe formano un branco di lupi in fuga dalla città, la loro sola speranza di trovare il Rakuen è "la fanciulla del fiore", una ragazza dagli occhi rossi creata dai "fiori della luna". Il branco intraprende un difficile e lungo viaggio per raggiungere il tanto sognato Rakuen

Fiore della luna
Cheza
Cheza o "fanciulla del fiore" è nata dal "fiore della luna" (fiore che sboccia solo nelle notti di plenilunio indicando la via per il Rakuen )" dall'alchimia di Darcia I. Si riferisce a sé stessa in terza persona usando il "lei" (forse lo ha imparato sentendo gli scienziati che parlavano di lei, o forse è la sua natura di fiore che trascende il concetto di prima persona). Fino all'arrivo di Kiba a "Freeze city" si trovava in una specie di trance. Indossa un vestito attillato che esalta molto la sua eleganza; ciò che colpisce molto sono i suoi occhi rossi (lei non vede essendo una pianta) e i suoi capelli argentei con sfumature rosee.


Darcia
Darcia III è un nobile, né un essere umano né un lupo; la sua particolarità è quella di avere l'occhio destro di lupo. Si era innamorato di Hamona una donna bellissima dai lunghi capelli biondi con riflessi verdi, sorella minore di Jagara, che per colpa della maledizione della casata Darcia si è presa una malattia detta "del Rakuen" che sta facendo lentamente scomparire la sua anima. Da essere umano è coperto da una lunga giacca blu, mentre da lupo è ricoperto di una pelliccia nera.

Quent Yaiden
Quent viveva felice con Blue, sua moglie e con suo figlio, ma un brutto giorno arrivarono nel suo villaggio i lupi, che secondo lui diedero fuoco alla città. Da quel momento odia i lupi e rimasto solo con Blue è sempre alla loro caccia, attribuendo loro il massacro della sua famiglia.

Cher Degre
è una scienziata che lavora su Cheza. Separata da Hubb vive solo per il lavoro; essa è inspiegabilmente attratta da Cheza. Porta sempre i capelli legati e porta una minigonna con una giacchetta azzurrino grigiastro.

Hubb Lebowski
è l'ex marito di Cher e in tutti i modi tenta di ritornare con lei che lo rifiuta anche se in realtà lo ama ancora. Hubb si allontana dalla città alla ricerca di Cher che era scomparsa misteriosamente. Indossa sempre giacca e cravatta.

Lady Jagara
Lady Jagara, la sorella maggiore di Hamona (sono uguali fisicamente) ama come lei Darcia e per lui ha cacciato per anni i lupi nel tentativo di far aprire un Rakuen solo per loro; Darcia però non ricambia il suo amore.


My Webpage

La trama prende spunto dall'inverno post nucleare, mischia misticismo indiano e shojo manga, ha i suoi momenti tragici e si chiude con l'eterno mito della morte e rinascita, bello, bello, bello ma di difficile digestione proprio per l'elevata introspezione psicologica dove ancora una volta il tema è il viaggio che fa crescere i protagonisti, non il passare da un combattimento all'altro

Kiba
lupo bianco leader del branco, Il prescelto per aprire il rakuen

Tsume
lupo grigio con una cicatrice a forma di luna, cacciato dal suo branco ha vissuto per anni tra gli umani ingannando i loro sensi e passando per un uomo

Tomoe
un giovane lupo dorato cresciuto fin da cucciolo con gli umani è quello che ha più problemi ad accettare la sua natura selvaggia

Hige
Lupo marrone, inconsapevole pedina di Jagara

Blue
Un pastore belga con sangue di lupo nelle vene che si risveglierà al contatto col branco è il cane di Quent e tutto quello che rimane della sua famiglia
 
Top
Lis&siL
view post Posted on 8/6/2008, 11:01




Madò che meraviglia! O.O Caspita mi piace un sacco, sia per la trama, ma soprattutto per i personaggi! MA non lo danno più in tv?? Ho letto che è del 2003.... dove lo mandavano?? Nn en ho mai sentito parlare! Help!!! **
 
Top
Madiele
view post Posted on 8/6/2008, 11:56




Controlla la programmazione, MTV è incline alle repliche, io comunque ho registrato tutto su due vhs in LP e ho la conclusione in dvd, a caso si può pensare a uno scambio tramite corriere (Dan)
se hai molti soldi dai spendere puoi comparre la serie originale pubblicata da shinvision
 
Top
Lis&siL
view post Posted on 8/6/2008, 13:32




no non ho molti soldi da spendere (magari!).
per il resto mi sa che mi affiderò a mtv e vedo se trovo qualcosa...
altrimenti me lo scarico e ciccia! XD
 
Top
Genewen
view post Posted on 25/8/2008, 11:30




Spettacolo!!!!!! IO lo amo!
 
Top
artenair
view post Posted on 8/3/2009, 14:19




io amo questo cartone animato! Lo facevano su MTV...ed era magnifico!
 
Top
.mormorante.
view post Posted on 5/9/2009, 20:45




Giusto ieri ho finito l'ultima puntata XD Il finale è triste e pure l'ho capito poco XD

però è stupendo :P
 
Top
Madiele
view post Posted on 6/9/2009, 17:22




SPOILER (click to view)
Il vecchio scopre che è stato Darsia a uccidere la sua famiglia, viene ucciso da Darsia e muore abbracciato a Toboe (il ragazzino) che lui stesso ha ucciso accidentalmente poco prima

Darsia diviene un lupo con l'occhio di un uomo, uccide tutti i lupi tranne Kiba (quello bianco) e poi porta Cesa su un monte sacro che è il punto in cui la Luna è più vicina alla terra.

Scontro Kiba/Darsia:
il primo aprirà il Raquem dei lupi che permetterà al mondo di rinascere, l'altro le porte delle tenebre. Darsia è però stato avvelenato da Jagarat (la nobile sorella gemella della donna da lui amata Amuna)ed è privo della protezione dl fiore (Chesa). Quando cerca di aprire il raquem viene annientato.
Il prescelto è sempre stato Kiba, ma perchè il cancello si aprisse era necessario che incontrasse gli altri lupi. Il sangue di Kiba si mischia con le lacrime e la linfa di Cesa e apre il Raquem.
Il mondo che stava finendo con una glaciazione ricomincia grazie ai fiori della luna di cui Cesa portava i semi. (Il fiore appassito che Kiba porta in bocca quando esce dal vulcano è Cesa nella sua vera forma).
L'occhio maledetto di Darsia corrompe un fiore annunciando che anche nel prossimo mondo vi saranno tenebre.

Finale: il mondo è ricominciato, tutti si sono reincarnati, Kiba cammina cercando di reincontrare Cesa, improvvisamene il suo naso capta un odore e si mette a correre: l'ha trovata!
END
 
Top
.mormorante.
view post Posted on 6/9/2009, 18:48




ok, allora a grandi linee avevo capito XD

grazie mille per la spiegazione, ti devo la vita XD
 
Top
8 replies since 4/4/2008, 23:33   379 views
  Share