World of Werewolf

Frostbite

« Older   Newer »
  Share  
‡ Fenrir ‡
view post Posted on 10/9/2010, 20:05




Oggi ho visto questo libro in libreria. Mi è sembrato molto bello. Qualcuno l'ha letto?
image
 
Top
erasmoasciol
view post Posted on 10/9/2010, 21:23




io l'ho comprato un mese fa... parla di una ragazza cheyenne clark che è alla caccia di un licantropo dagli occhi verdi che ha ucciso il padre ma diventa anche lei il licantropo. bella la rivisitazione della trasformazone vista come maledizione sciamanica compiuta più di diecimila anni fa e il licantropi non diventano lupi bensi diventano un canis dirus cioè un antenato del lupo moderno ma molto più grande e possente... a me è piaciuto e sinceramente te lo consiglio
 
Top
-lupetta-
view post Posted on 11/9/2010, 22:03




che carino lo devo comprare assolutamente =P
 
Top
*Lis&siL
view post Posted on 11/9/2010, 22:59




Figo.... *_* Sapete se si trova su internet?? XD
 
Top
‡ Fenrir ‡
view post Posted on 11/9/2010, 23:14




Non so, prova su ebay, o sul sito della casa editrice, lì lo trovi sicuramente!
 
Top
erasmoasciol
view post Posted on 12/9/2010, 10:28




si ma se vai in una libreria qualsiasi lo trovi sicuramente
 
Top
lupo nero
view post Posted on 16/9/2010, 10:35




Se non avessi riconosciuto l’autore come quello della trilogia degli zombie edita dalla Mondadori non l’avrei comprato. Poi ho scoperto che c’è lo sconto del 25% della Rizzoli e credo che sia valido in qualsiasi libreria per il momento. Al momento sto leggendo altro, quindi lo inizierò più in là.

Edited by lupo nero - 16/9/2010, 11:51
 
Top
lupo nero
view post Posted on 20/9/2010, 17:55




Sono a 2/3. Lo sto leggendo velocemente ma non perchè trovo interessante il contenuto perchè ho fretta di finirlo per poter iniziare un poliziesco. Il contenuto, infatti, è davvero sbrigativo ed i personaggi non sono poi così attraenti. ma le cose cose che non mi son piaciute di più sono gli elementi del tutto cinematografici: la trasmissione della maledizione come un infezione per graffi e/o morsi e la trasformazione repentina ed indolore, in una fase incorporea, quasi uno sbuffo di fumo. In merito avrei preferito qualcosa di tradizionale. Comunque mi mancano ancora un centinaio di pagine che spero di concludere entro domani giusto per vedere se finisce come penso.
Secondo me è sotto tono rispetto a "Lupo nelle tenebre" dove ci si immedesima nel protagonista, nella sua duplice personalità, sopratutto in quella brutale del lupo.

:(
 
Top
erasmoasciol
view post Posted on 20/9/2010, 18:00




di chi è lupo delle tenebre?
 
Top
erasmoasciol
view post Posted on 20/9/2010, 18:06




aaaa ora ricordo... sembra bello spero di poterlo trovare...
 
Top
lupo nero
view post Posted on 22/9/2010, 10:13




L'ho finito ieri sera. Non vedevo l'ora di farlo per poter iniziare un poliziesco all'italiana di quelli con personaggi duri e violenti come piacciono a me. Comunque ritornando al libro devo confermare quanto già detto, cioè che non è niente di eccezionale. E' difficile considerarlo un Horror ma più un avventura dai toni serrati, ma non troppo. Infatti non ci sono particolari scene orrorifiche o meglio splatter, che tanto andrebbero d'accordo con le storie di licantropi né tanto meno colpi di scena imprevedibili e spettacolari. Un pò, però, mi devo ricredere sula terza parte finale perchè pensavo che fosse più prevedibile anche se alcune trovate come la fuga dalla torre di vedetta Wellington avrebbe potuto narrarle diversamente. Io avrei preferito questo:
SPOILER (click to view)
la protagonista al posto di sfracellarsi al suo, cadendo da 30 m poco prima della mutazione, avrebbe potuto sparere a vuoto ed aspettare, sempre prima di diventare un lupo, l'arrivo di qualche suo carceriere per sbranarlo e poi scappare dalla botola lasciata aperta.
 
Top
*Lis&siL
view post Posted on 22/9/2010, 11:58




mmm vista così non mi convince troppo.... per non parlare del fatto che in libreria non l'ho trovato! O_O Nè questo nè Bitten... però a leggere le vostre recensioni non mi va nemmeno di ordinarlo... Boh, forse lo metterò nella lista di libri da comprare quando non c'è nient'altro che mi attiri di più!
 
Top
erasmoasciol
view post Posted on 22/9/2010, 12:58




ok... io invece sono in cerca di un librone possente sui licantropi... qualcuno sa consigliarmi qualche titolo?
 
Top
lupo nero
view post Posted on 22/9/2010, 13:32




In che senso possente? Se riguarda le pagine allora ti devi decidere a leggere, se ancora non l'hai fatto, quell mattone de "Storie di lupi mannari" [Attento però che alcuni autori son spacciati per altri (vedi la bibliografia, in cui ho aggiornato il contenuto di ciascun volume)]. Invece se pensi a qualcosa di potente nella narrazione ti continuo a dire che "Lupo nelle tenebre" potrebbe fare al caso tuo.
 
Top
25 replies since 10/9/2010, 20:05   216 views
  Share