World of Werewolf

L'ultimo lupo mannaro

« Older   Newer »
  Share  
lupo nero
view post Posted on 15/4/2011, 07:34




Che ne dite di questo http://isbnedizioni.it/l-ultimo-lupo-mannaro/ ?

Io penso di prenderlo perchè anche se lo stile non mi ha colpito dopo aver letto i primi capitoli, sono curioso di vedere come va a finire la storia.
 
Top
Blake ×
view post Posted on 15/4/2011, 15:01




Sembra molto interessante! Mi piace molto il lupo in stile Rorschach.
 
Top
view post Posted on 15/4/2011, 17:36

Lupo

Group:
Licantropi
Posts:
645
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE
L’ultimo lupo mannaro è qualcosa di unico e totalmente nuovo, un romanzo in cui azione, dolore, poesia, amore, sesso, humour, sangue e morte si tengono per mano in un miracoloso equilibrio.

Solo da questa frase lo reputo molto interessante, se lo trovo lo compro!
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/4/2011, 18:01

Lupo

Group:
Licantropi
Posts:
645
Location:
Lombardia

Status:


Ho letto un po' di cose nel sito..Wow..lo voglio assolutamente comprare!
 
Contacts  Top
lupo nero
view post Posted on 11/7/2011, 08:02




dopo più di 300 pagine di riflessioni, romanticismo e sesso, inizia la storia vera e propria, ma io dopo tutte quella pagine inizialmente parecchio interessanti ma poi via via sempre più noiose e ripetitive, arrivato alle ultime 100 pagine ho iniziato a perdere interesse. Per carità lo stile è eccitante con paragrafi brevi che invogliano la lettura ma il tema licantropico sembra solo una cornice.
Le altre cose che non mi son piaciute sono state l'organizzazione dei paragrafi (è un diario ma non appaiono neanche le date) molti passaggi dati per buoni ed il finale. Quest ultimo si poteva risolvere in qualcosa di più banale che permetteva al lettore di finire il libro con piacere e/o dare il via ai seguiti. In pratica il finale poteva essere questo
Non sono più l'ultimo lupo mannaro perchè ho trovato una compagna che sta aspettando un figlio... addio o alla prossima

e non
morto l'ultimo uomo lupo se ne fa un altro

I seguiti non li acquisterò e li leggerò nenanche se mi pagassero...

Edited by lupo nero - 11/7/2011, 09:26
 
Top
view post Posted on 11/7/2011, 16:21

Lupo

Group:
Licantropi
Posts:
645
Location:
Lombardia

Status:


Mmh, oggettivamente com'è il libro?
 
Contacts  Top
lupo nero
view post Posted on 12/7/2011, 08:32




la trama è organizzata male e non è così originale come si vorrebbe far credere a partire dal fatto che si parla dell'ultimo esemplare di una specie cacciata da secoli da uomini e - indovinate un pò? - vampiri. In compenso i personaggi sono delineati bene. Non solo il protagonista che racconta molto di se (i sogni dello scrittore che vorrebbe fare il solito riccone intelletualoide e belloccio ma che fa solo sesso con le prostitute perchè pensa di non avere più sentimenti?) ma anche gli altri.
Di licantropia c'è poco soprattutto delle credenze folcloristiche delle letteratura passata.
 
Top
view post Posted on 12/7/2011, 11:13

Lupo

Group:
Licantropi
Posts:
645
Location:
Lombardia

Status:


Insomma, un classico fantasy sui lupi mannari!
 
Contacts  Top
lupo nero
view post Posted on 12/7/2011, 16:05




Di Fantasy non ha nulla. Si avvicina molto al moderno Romantic Horror di Twilight & Co. ma con adulti. Può piacere anche solo per come è scritto o per lo stile di vita e la filosofia del protagonista ma la trama è debole e tutti gli elementi riguardanti le classiche storie sui licantropi sembrano messi lì per caso. Le scene più orrorifiche a volte vengono solo accennate. L'autore in quei casi non entra nei particolari. Inoltre come ulteriore espediente che giustifichi la sua incapacità a narrare storie di licantropia l'autore ha preferito rendere l'uomo cosciente durante la mutazione.
 
Top
view post Posted on 14/7/2011, 14:31

Lupo

Group:
Licantropi
Posts:
645
Location:
Lombardia

Status:


Wow, sei bravo a criticare i libri :lol:
 
Contacts  Top
Lylyth Louvel
view post Posted on 5/6/2013, 20:58




È uno dei migliori libri sui lupi mannari che abbia mai letto. Il fatto che alcuni passaggi o che il tema licantropico sembri solo accennato deriva dal fatto che è un libro per adulti; il personaggio, Jake, parla al lettore tramite un doppio canale: quello che dice e quello che intende dire; e anche perché è la storia di un uomo con la Maledizione del Lupo Mannaro, vuole parlare dell'uomo con la Bestia, non dei Lupi Mannari.
E il finale è meno banale che mai, un lieto fine sarebbe stato agognato, ma altrettanto forte.
Se non è abbastanza basta leggere il secondo libro, L'alba di Talulla, anche se è probabile che sconcerti le persone ancora di più perché stavolta il protaginista è una femmina. Il tema licantropico è più intrigante e forte che mai, e stavolta il lieto fine, adombrato da alcuni segnali che di certo verranno sviluppati nel terzo ed ultimo libro, c'è.
 
Top
10 replies since 15/4/2011, 07:34   240 views
  Share