World of Werewolf

il primo lupo mannaro

« Older   Newer »
  Share  
lupus hominarius
view post Posted on 29/2/2012, 21:32




Se il primo vampiro fu Lilith, prima moglie di Adamo, che fu condannata a girare per il mondo uccidendo i bambini e succhiandone il sangue, il primo lupo mannaro fu Licaone. Da lui discendono tutti i lupi mannari.
La vicenda di Licaone è narrata da Ovidio ne Le metamorfosi. Si racconta che Giove, avendo udito dei terribili riti che si facevano in Arcadia, avesse voluto andare a controllare sotto false spoglie. Un giorno giunse davanti alle porte del palazzo di Licaone, e gli chiese ospitalità. Licaone acconsentì, ma solo per poter uccidere il nuovo arrivato e mangiarselo. Però, Licaone, sospettò l'inganno, e volle mettere alla prova Giove.
L'indomani, Licaone, servì a tavola la carne di uno schiavo da lui precedentemente sgozzato e squartato (secondo altre fonti servì addirittura le carni del suo stesso figlio), e attese che Giove mangiasse. Però Giove scoprì l'inganno, e infuriato fece cadere il castello di Licaone, schiacciando tutti i suoi servi e tutti i suoi guerrieri. Solo Licaone rimase vivo, ma per punizione Giove lo trasformò nella bestia che più gli si addiceva: un lupo enorme e ferocissimo. Licaone si trasformò in un lupo enorme e feroce, ma restò in possesso delle sue facoltà mentali. Decise di vendicarsi di Giove.
Una notte Licaone scalò il monte Olimpo, e si introdusse di soppiatto nella camera ove Giove dormiva, con un mano una scure. Ma Giove si svegliò appena prima che la scure lo colpisse, e condannò Licaone a vagare per sempre tra i boschi e le campagne, divorando gli umani.
Così nacque il primo lupo mannaro.
 
Top
TheWolfmanstein
view post Posted on 15/3/2012, 21:50




magari potessi diventare un lupo mannaro, mi hanno sempre affascinato.
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 15:05
Avatar

→ Ehi, Saïx, you are mine!

Group:
Member
Posts:
5,682
Location:
Dal tetro bagliore delle fiamme.

Status:


Non credo sia poi così bello.... Credo che soffrano!
 
Web   Top
TheWolfmanstein
view post Posted on 8/5/2012, 19:08




CITAZIONE (Julia @ 8/5/2012, 16:05) 
Non credo sia poi così bello.... Credo che soffrano!

si, è vero, niente è rose e fiori, infatti questo messaggio l' ho scritto prima di conoscere i "mali" di essere Licantropi, adesso infatti non voglio esserlo. :)
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 19:37
Avatar

→ Ehi, Saïx, you are mine!

Group:
Member
Posts:
5,682
Location:
Dal tetro bagliore delle fiamme.

Status:


I Licantropi sono come quei nomi che trovo belli, come "Maddalena", ma che non metterei mai ad una mia bambina... Sono affascinanti, malinconici forse... Ma mai lo vorrei essere...
 
Web   Top
TheWolfmanstein
view post Posted on 8/5/2012, 19:46




CITAZIONE (Julia @ 8/5/2012, 20:37) 
I Licantropi sono come quei nomi che trovo belli, come "Maddalena", ma che non metterei mai ad una mia bambina... Sono affascinanti, malinconici forse... Ma mai lo vorrei essere...

concordo con te.
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 19:49
Avatar

→ Ehi, Saïx, you are mine!

Group:
Member
Posts:
5,682
Location:
Dal tetro bagliore delle fiamme.

Status:


U_U e gli altri?
 
Web   Top
Licaone22
view post Posted on 10/5/2012, 20:54




Ehm..Diciamo che essere un lupo mannaro inizzialmente non è facile..Tuttavia si possono anche trarne dei vantaggi
 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 13:25
Avatar

→ Ehi, Saïx, you are mine!

Group:
Member
Posts:
5,682
Location:
Dal tetro bagliore delle fiamme.

Status:


Ovvero? :P dai dicci dicci! non farci stare con il fiatino sospeso (:

forse oslo io u.u
 
Web   Top
Blake ×
view post Posted on 12/8/2012, 23:41




Io vorrei esserlo lo stesso.


CITAZIONE (Julia @ 8/5/2012, 20:37) 
I Licantropi sono come quei nomi che trovo belli, come "Maddalena", ma che non metterei mai ad una mia bambina... Sono affascinanti, malinconici forse... Ma mai lo vorrei essere...

Maddalena.... seriously? xD

 
Top
view post Posted on 13/8/2012, 13:03
Avatar

→ Ehi, Saïx, you are mine!

Group:
Member
Posts:
5,682
Location:
Dal tetro bagliore delle fiamme.

Status:


Serio ò.ò Maddalena mi piace ma non lo metterei mai Blake! proprio mai D:
 
Web   Top
Licaone22
view post Posted on 13/8/2012, 21:58




Bhe ce ne sono diversi..Tipo un udito molto sviluppato,idem x l'olfatto poi si hanno dei riflessi sviluppati ecc..
(non mi va di fare tutta la lista xD )
 
Top
_Wolf_94
view post Posted on 14/8/2012, 18:32




Lo sappiamo tutti che Blake si cambierebbe nome in Maddalena ^_^

Comunque dicendo la mia, non mi dispiacerebbe provare la sensazione, non saprei se ne rimarrei positivamente impressionato o meno.
 
Top
Blake ×
view post Posted on 14/8/2012, 21:39




Io proverei la sensazione a qualsiasi prezzo, non ho nulla da perdere.

Maddalena.... Al limite Gianpompolo è un bel nome.
 
Top
_Wolf_94
view post Posted on 15/8/2012, 03:28




Va bè io di cose da perdere ne ho, per questo un attimo vorrei tastare prima il terreno xD

Si gianpompolo non è male ^_^
 
Top
18 replies since 29/2/2012, 21:32   954 views
  Share