World of Werewolf

Vloody Mary(Paolo Di Orazio)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2012, 22:49

Il Dottore Magistrale del Caos

Group:
Consiglio degli Alfa
Posts:
1,343

Status:


Vagando sul web ho trovato quest'autore che l'anno scorso ha pubblicato un libro su Licantropi assassini. Un giorno posterò il mio di libro in questa sezione :)
vlood
http://www.fantasyplanet.it/2011/09/21/vlo...aolo-di-orazio/


L’autore descrive e analizza le paure più intime e profonde dei protagonisti. Psicanalizza le loro inquietudini, esaspera i gesti cruenti per dar vita a scene inquietanti e sanguinarie.

La storia si snoda tra le vie della capitale. Notti oscure, atmosfere cupe. Un’estate romana in cui la musica rock muove un’orda di fanatici. L’urbe si tinge del sangue di ragazzi e ragazze dilaniati e sbranati da un assassino antropofago che agisce indisturbato nelle notti di plenilunio, ma i cadaveri si svegliano e vagano nella notte in attesa della seconda morte.

Il commissario dei carabinieri Alfredo Vanacura detto Red, specializzato in casi paranormali, indaga.

Il mistero però non finisce qui e il commissario Vanacura si trova alle prese con un’altra terrificante tipologia di assassino che dissangua i corpi e priva i cadaveri del loro cuore, scegliendo le propri vittime tra stranieri e clochard.

Ma nella notte opera un’altra creatura, un cannibale di anime. Un prete fotofobico e porfiriaco che si nutre delle anime di coloro che stanno per abbandonare la vita terrena.

Sullo sfondo di una trama intrecciata e intrisa di pathos, si sviscera la storia di una giovane deejay. Vloody Mary è la più amata del momento dal popolo di Radio Rock (storica emittente d’assalto e di riferimento della capitale), che esalta folle di fanatici di heavy metal con la sua musica nelle discoteche di Roma. Ma la sua vita si miscela a quella della sua compagna che nutre per l’amante una gelosia ossessiva. Un rapporto morboso e dissacrante che rivelerà crude realtà.

Un romanzo dai ritmi serrati e i risvolti intriganti. Una storia dove niente può essere dato per scontato. Dove ogni personalità viene sviscerata ed esaltata dal background ben elaborato. Un libro che travolge, coinvolge e lascia interrogativi per un ipotetico sequel.
 
Top
0 replies since 15/9/2012, 22:49   65 views
  Share