World of Werewolf

Dark Shadows, Recensione

« Older   Newer »
  Share  
velvel
icon7  view post Posted on 12/6/2013, 19:08




La storia ha inizio nel 1760, quando una famiglia aristocratica inglese, i coniugi Collins e il loro unigenito Barnabas partono per gli Stati Uniti d'America. Raggiunto lo stato del Maine edificano una magione che chiamano Collinwood e fondano un'azienda ittica, che si espande dando origine ad una cittadina, Collinsport.
Barnabas cresce e, seppur educato secondo sani principi, diviene un ragazzo spavaldo e un vero playboy. Quando però seduce ed abbandona Angelique Bouchard, una domestica in servizio presso la sua magione, quest'ultima inizia per vendetta a distruggergli la vita attraverso l'uso della magia nera. Angelique, infatti, causerà una sequela di disgrazie: la morte dei genitori e il suicidio di Josette, fidanzata di Barnabas, che si lascia inspiegabilmente cadere da una scogliera. Il dolore affligge Barnabas a tal punto che si getta anch'egli, cadendo al fianco della sua esanime amata. Barnabas, inspiegabilmente incolume, riapre gli occhi, scoprendo che Angelique lo aveva punito con l'immortalità, trasformandolo in un vampiro, per poi istigare contro di lui i villici di Collinsport, che lo seppelliscono vivo in una bara.
Centonovantasei anni dopo, nel 1972, Barnabas viene liberato accidentalmente dalla sua tomba e, tornato alla sua villa, scopre che la sua proprietà è caduta in rovina. Qui incontra i suoi quattro discendenti e i due domestici e una dottoressa un po' stravagante. Elizabeth Collins, che gestisce la casa con il fratello Robert, spiega a Barnabas le vicissitudini famigliari negli anni che l'antenato ha trascorso nella bara: l'azienda d'ittica fondata dal padre di Barnabas è sull'orlo del fallimento a causa dell'AngelBay, l'azienda fondata e gestita dalla strega Angelique che, essendo anch'ella immortale, ha gestito conducendo una spietata concorrenza mirata alla distruzione del benessere economico dei Collins. Barnabas decide allora di riportare Collinswood e l'azienda ittica alla passata gloria, scatenando la rabbia di Angelique. La rivalità tra i due continua fino a quando Angelique registra una confessione di Barnabas, che afferma di aver ucciso molte persone per berne il sangue. Angelique arriva a Collinswood portando la Polizia e una folla di cittadini incuriositi, comincia così lo scontro finale tra i due 'mostri'. Si scopre che Angelique mandò un lupo mannaro a mordere Carolyn quando ancora la bambina era nella culla, per farla diventare a sua volta un lupo mannaro. Durante il combattimento, la villa dei Collins viene distrutta, e Angelique, intrappolata sul lampadario dona il suo cuore a Barnabas, che non lo accetta. Così facendo Angelique muore, ma manda Victoria sulla scogliera dove era morta Josette. Barnabas arriva in tempo, ma entrambi si buttano dalla scogliera. Victoria allora viene morsa da Barnabas, per evitare la morte dovuta alla caduta, diventando così a sua volta una vampira.
Video

Spero vi piaccia :)
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 19:22
Avatar


Group:
Member
Posts:
7,070
Location:
Nowhere

Status:


bello mi piace!
 
Top
velvel
view post Posted on 12/6/2013, 20:13




DAvvero bello
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 20:18
Avatar


Group:
Member
Posts:
7,070
Location:
Nowhere

Status:


ho visto il trailer (prima che lo mettessi) e mi era piaciuto ma non ho mai avuto il tempo di vederlo!
 
Top
velvel
view post Posted on 12/6/2013, 20:25




in streaming si trova
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 20:26
Avatar


Group:
Member
Posts:
7,070
Location:
Nowhere

Status:


si si lo so magari un giorno di questi lo vedo,anzi so che sui canali premium lo fanno lo vedrò lì!
 
Top
velvel
view post Posted on 12/6/2013, 20:47




Ah si?? ok buona visione allora :)
 
Top
view post Posted on 12/6/2013, 20:51
Avatar


Group:
Member
Posts:
7,070
Location:
Nowhere

Status:


aahaahaha grazie :D
 
Top
7 replies since 12/6/2013, 19:08   38 views
  Share