World of Werewolf

Jé-rouges

« Older   Newer »
  Share  
alaska85
view post Posted on 5/9/2015, 02:12




Haiti terra di voodoo......

Jé-rouges, letteralmente occhi rossi, sono entitŕ protagoniste del folklore haitiano, precisamente sono spiriti di lupi mannari. Questi spiriti possono possedere i corpi di persone inconsapevoli e di notte trasformarle in lupi mannari affamati.

Le loro vittime preferite sono le madri che hanno figli neonati (il loro pasto)

Un'altra versione della leggenda dice che il jé-rouges č uno spirito imbroglione che manipola e inganna, infatti deve avere il consenso della loro vittima. Per ottenere questo, essi aspettano fino a metŕ della notte, quindi trovano una madre umana che sta dormendo e gli chiede se si puň nutrire dei suoi figli. Le madri disorientate, stordite e ancora parzialmente in uno stato di sonno, acconsentono. Il jé-rouges cosě ottiene una vittima con il permesso della madre!

Dopo il terremoto che ha sconvolto Haiti, nel gennaio 2010, diverse persone sono state accusate di essere ''Loups-garous'' per poi essere state linciate e uccise. Si diceva che di notte queste strane creature si aggiravano nei campi profughi, strappando e uccidendo dei bambini.

Nel folklore haitiano ci sono tanti altri spiriti, una persona posseduta puň trasformarsi in un lupo mannaro ma a seconda dello spirito anche in un cane, gatto, pollo, serpente o un altro animale per succhiare il sangue dei neonati e dei bambini.

"Il loup garou trae profitto dal terremoto per mangiare i bambini", ha detto Milot Bazelais, un funzionario che č stato lasciato senza casa dal terremoto e lavora per un gruppo di beneficenza per aiutare i bambini del suo quartiere.
 
Top
Lollo9746
view post Posted on 20/9/2015, 20:05




Figata bella storia
 
Top
1 replies since 5/9/2015, 02:12   52 views
  Share