World of Werewolf

Una teoria che spieghi la metamorfosi?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2012, 14:28

Il Dottore Magistrale del Caos

Group:
Consiglio degli Alfa
Posts:
1,343

Status:


Dopo aver letto il dibattito precedente ed esserne in buona parte affascinato ve ne voglio proporre un altro, sia perché (e scusatemi l'OT) voglio ispirazione per creare una popolazione di licantropi coerente e "originale" per il mio libro sia perché mi piace parecchio il vostro modo di ragionare.

Vado al dunque. La licantropia, intesa come metamorfosi fisica da umano a lupo, è difficilmente concepibile e credo che su questo ci sia poco da discutere.
Quindi io vi chiedo, è veramente possibile creare una teoria che spieghi perfettamente una cosa del genere senza avere delle falle?
Stiamo parlando di persone che passano dallo stato umano a quello lupesco in qualche modo. Si può veramente affermare che non esista almeno un modo per trasformarsi in licantropo che non abbia effettivamente senso?


Non essendo dimostrata l'esistenza di licantropi che mutano, mi risulta difficile pensare che esistano modi limitati per diventarlo. Spero di avervi offerto un buon spunto di riflessione, a voi la parola ;)
 
Top
_Wolf_94
view post Posted on 16/8/2012, 14:35




Ci ragiono un pò, cerco qualche fonte scientifica e vedo di tirar giù una qualche teoria, se volete darmi una mano vi passo il mio account msn ^_^
 
Top
Brincle
view post Posted on 16/8/2012, 15:14




La scienza nega l'esistenza della licantropia intesa come mutazione fisica (crescita di pelliccia,canini accentuati)
e nel forum si sono fatte molte teorie che vanno dalle trasfusioni a quelle più "fantastiche",ma nessuna che non abbia un punto interrogativo.
 
Top
_Wolf_94
view post Posted on 16/8/2012, 15:25




La scienza nega tante cose, forse troppo ^_^ Ma la bravura non sta nel formulare una teoria senza punti oscuri, ma forumulara con punti oscuri che possano essere svelati col tempo o con la sperimentazione..
 
Top
view post Posted on 16/8/2012, 15:28

Il Dottore Magistrale del Caos

Group:
Consiglio degli Alfa
Posts:
1,343

Status:


CITAZIONE (_Wolf_94 @ 16/8/2012, 15:35) 
Ci ragiono un pò, cerco qualche fonte scientifica e vedo di tirar giù una qualche teoria, se volete darmi una mano vi passo il mio account msn ^_^

Nessuno ti corre dietro ;)

CITAZIONE
La scienza nega l'esistenza della licantropia intesa come mutazione fisica (crescita di pelliccia,canini accentuati)
e nel forum si sono fatte molte teorie che vanno dalle trasfusioni a quelle più "fantastiche",ma nessuna che non abbia un punto interrogativo.

Ma tu come la pensi? Supponendo possibile la trasformazione da uomo a lupo, come potrebbe una cosa così incredibile avere dei limiti di diffusione?
E' questo il punto a cui volevo arrivare =)
 
Top
Brincle
view post Posted on 16/8/2012, 15:40




Beh a quel punto a mio parere avrei tre opzioni per spiegare tale fenomeno,tutte legate alle malattie.
1. Una malattia rarissima e sconosciuta (questa è la meno quotata)
2. Un incrocio tra diverse malattie come l'ipertricosi la zoonosi o l'idrofobia
3. Un esperimento andato a male (eh si questo mi sa molto di frankenstein o resident evil,ma l'ho quotata più di una maledizione inferta da sciamani o satana^^)
 
Top
view post Posted on 17/8/2012, 14:43

Il Dottore Magistrale del Caos

Group:
Consiglio degli Alfa
Posts:
1,343

Status:


Uhm, un punto di vista molto scientifico direi ;) Vedendola come malattia, si potrebbe giustificare il morso (da quasi tutti snobbato) come metodo di diffusione.. E anche un rapporto intimo che preveda scambio di fluidi(ho cercato di esprimermi nel modo meno sexy possibile, e direi con successo xD) Molto interessante.
Però alla fine, essendo una cosa al di là della logica attuale, potrebbe accettare in parte una spiegazione apparentemente insensata. Ad esempio potrebbe non bastare essere lupi mannari (avere geni/maledizione etc..) ma avere anche la convinzione di esserlo. In questo modo i vari riti potrebbero avere un effetto placebo e innescare la trasformazione nei soggetti più titubanti.
 
Top
6 replies since 16/8/2012, 14:28   107 views
  Share