World of Werewolf

4 Storie

« Older   Newer »
  Share  
Altair47T
view post Posted on 27/9/2012, 14:05




Mentre cercavo un pò qualcosina che mi attirasse, ho trovato questo sito:
http://la4dimensione.altervista.org/licantropi.htm
Ci sono 4 storie , tra cui quella della Bestia del Gevaudan,ma delle 4 solo le prime 2 sono leggibili. Infatti le ultime 2 , non sò perchè, mi danno errore 404 eccetera... Quindi se magari siete ricercatori,migliori di me, di informazioni e storie documentate riguardo queste 2, sarebbe bene sapere i fatti.
Ovviamente, essendo riportate e documentate sicuramente si tratteranno di stragi.

CITAZIONE
La Domenica del 4 Agosto del 1577 a Bungay in Inghilterra, fece la sua comparsa durante una terribile tempesta un cosiddetto "werewolf" nella chiesa si St. Mary, mentre le persone erano raccolte in preghiera questo enorme cane nero (Black-Dog come fu ribattezzato) entrò fece morire quattro persone solo per lo spavento, lasciò sulle pareti e sulla porta della chiesa delle profondi unghiate, che si possono vedere ancora oggi, poi sali fin su il campanile dove aggredì e uccise 2 persone, poi usci ferendo un uomo e uccidendo un bambino che si trovavano dinanzi la chiesa. La creature era grande e magra, tutta nera con coda e orecchie lunghissime, occhi tondi infuocati e grandi denti, camminava a quattro zampe ma quando attaccava si alzava su due. Da quel giorno, nelle notti che seguirono vennero rinvenute al mattino molte carcasse di pecore e bovini, letteralmente mutilati e fatti a pezzi. Ad Ottobre interi greggi di pecore erano stati sterminati da questo grosso e terrificante animale nero. Finchè le uccisioni terminarono all' improvviso così come erano cominciate, e del fantomatico mostro non si seppe più nulla.

La gente dell'epoca rimase convinta che quella notte era venuto il Diavolo in persona nella piccola città di Bungay sotto forma di un enorme cane nero. La popolarità di questa leggenda è rimasta così viva nel folklore della città che si è tradotta in una immagine di questo "Black Dog" che è rimasto rappresentato sia nello stemma che sugli edifici intorno alla città.

Azzarderei l'ipotesi che se fosse un lupo mannaro davvero, una volta resosi conto di aver dato troppo nell'occhio si sia ucciso oppure abbia abbandonato la zona. Se si potrebbero fare ricerche aperte per sapere di più.
Edit: Visto che mi trovo le altre 2 si chiamano "Il caso di Romasanta" e "Il mito dei guerrieri Lupo".

Edited by Altair47T - 27/9/2012, 16:06
 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 14:56

Il Dottore Magistrale del Caos

Group:
Consiglio degli Alfa
Posts:
1,343

Status:


Sei così pigro che non fai nemmeno copia-incolla della storia? Susu, la voglio leggere su questo forum!
 
Top
Altair47T
view post Posted on 27/9/2012, 15:01




No , se no poi mi danno la caccia per non avere dato le fonti ù.ù e poi tu sei cosi pigro da non cliccare li e cercartela?? xD
Ok và , Edito e metto la storia tanto la fonte c'è già
 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 15:13

Il Dottore Magistrale del Caos

Group:
Consiglio degli Alfa
Posts:
1,343

Status:


L'avevo già letta tempo fa.. volevo solo rompere xD

Beh chiaramente doveva essere una bestia grande e spaventosa ma c'è da dire che un tempo la gente era impressionabile. Ovviamente, a differenza di quanto accadde in Francia, il fatto che le morti cessarono dal nulla e non dopo l'uccisione di un numero svariato di animali rende quantomeno affascinante questo episodio

CITAZIONE
WIKIPEDIA
Il caso di Romasanta
Manuel Blanco Romasanta era un venditore ambulante vissuto nella prima metà del 1800. E' famoso in quanto unico caso di malato di Licantropia clinica riconosciuto e documentato in Spagna. Egli uccise circa tredici persone in modo brutale e ricavò sapone dal grasso dei loro corpi.
Ha ispirato il film "I delitti della Luna Piena".

Riassunto di un paio di articoli di Wiki tradotti da me ;)

Edited by Mek1989 - 27/9/2012, 16:34
 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 15:39

Il Dottore Magistrale del Caos

Group:
Consiglio degli Alfa
Posts:
1,343

Status:


Sull'ultimo invece direi che i fatti sono stati già discussi sul forum

CITAZIONE (‡ Fenrir ‡ @ 6/10/2010, 21:08) 
Su Wikipedia ho trovato questo, continuerò ad aggiornare con altre informazioni.

Úlfheðnar (al singolare Úlfheðinn) letteralmente, vestiti di lupo. Così come dice il nome, questi leggendari gerrieri si coprivano esclusivamente con la pelle del lupo da loro ucciso per ricevere tale nomenclatura. Gli Úlfheðnar erano guerrieri della mitologia norrena. Sono diventati famosi grazie al loro impeto guerriero, che per la mitologia, veniva ceduto loro dal Dio Odino e dall'animale totemico, il lupo. Questi guerrieri sciamani, prima del combattimento, assumevano: Birra, un estratto di amanita muscaria e digitale. Questo mix dava loro allucinazioni, comportava anche aumento della temperatura corporea, del battito cardiaco e dell'adrenalina. Dopo aver assunto queste sostanze, festeggiavano sino allo stremo e da li si lanciavano in battaglia. A differenza dei Berserker, i Úlfheðnar, combattevano in gruppo proprio come lupi.
Dei Berserker e Úlfheðnar si parla nella Saga di Egil, nella Saga di Hrolf e nella Saga di Yngling, nella saga di Grettir, nella Saga di Egil, nell’Edda… anche lo storico latino Tacito ne fa menzione. Fino alla conversione al cristianesimo i Úlfheðnar furono truppe d'elitè dei re scandinavi. Vennero banditi nel 1015 e i gruppi organizzati scomparvero nel 1100. Furono proprio le storie sugli Úlfheðnar a contribuire alle leggende sui lupi mannari, il vescovo Olaus Magnus, ci parla di “Licantropi del Baltico”.

 
Top
Altair47T
view post Posted on 27/9/2012, 18:06




Interessante quella del Mercante ambulante. Anche se quella del Gevaudan e quella della chiesa lo son di più.
 
Top
joseth
view post Posted on 3/10/2012, 00:30




sofa mah io vorrei saperne di + mi sono sempre sentita una fuori posto..l
 
Top
Altair47T
view post Posted on 3/10/2012, 15:50




CITAZIONE (joseth @ 3/10/2012, 01:30) 
sofa mah io vorrei saperne di + mi sono sempre sentita una fuori posto..l

Vorrei farti presente che dovresti presentarti nella sezione "Tribù".
Cordialmente,
Altair47T
Cosi va bene o sono troppo aggressivo eh??
 
Top
view post Posted on 3/10/2012, 19:23

Il Dottore Magistrale del Caos

Group:
Consiglio degli Alfa
Posts:
1,343

Status:


CITAZIONE
Cosi va bene o sono troppo aggressivo eh??

Ahahahahah è ottima!
 
Top
8 replies since 27/9/2012, 14:05   124 views
  Share